giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

Proposta ufficiale del Napoli per Sulemana: tutto pende da Lookman, e noi aspettiamo con curiosità partenopea

Napoli all'attacco: Offerta ufficiale per Sulemana, e i tifosi...

Sulemana al Napoli: Manna alla ricerca dell’accordo più furbo per noi tifosi stairs!

Il Napoli mette nel mirino Sulemana: un colpo che...

Insigne a Montesilvano: folla in delirio, i tifosi lo invocano come salvatore del Napoli

#InsigneAlPescara: Che colpo al cuore per un napoletano doc...
PUBBLICITA

Se qualcuno prevede Conte fuori da Napoli, quale allenatore ci serve davvero per tenere alto il morale azzurro?

Napoli in crisi dopo il tonfo con i Blues: è l’ora di riflessioni amare? #ForzaPartenopei #AzzurriSulBaratro #NapoliSempre

Che amarezza, amici miei, quanta amarezza! Dopo quella figuraccia in casa contro i Blues, qui a Napoli l’aria si è fatta pesante e i discorsi tra i vicoli si scaldano più del solito. Come tifoso doc, con il cuore azzurro che batte forte, non posso fare a meno di dire la mia: è arrivato il momento di guardarsi allo specchio e fare un bel po’ di autocritica, perché alcuni di noi napoletani siamo proprio bravi a complicarci la vita da soli.

Penso a quella debacle, un colpo al cuore per chi, come me, vive e respira per questa squadra. I processi anticipati sono inevitabili, e non mi stupisce che tanti stiano già parlando di mandare via Conte, con quel alone di addio che si sente nell’aria. Ma dico io, siamo sicuri che sia tutta colpa sua? Certo, come tifosi passionali, con quel sangue partenopeo che ci fa bollire in un attimo, siamo rapidi a puntare il dito e a urlare vendetta. È nel nostro DNA: un po’ di autolesionismo, come se volessimo punirci per non aver vinto, per non aver lottato abbastanza. Eppure, questo modo di fare, così diretto e senza filtri, è anche ciò che ci rende unici – un misto di fuoco e cuore che non si spegne mai.

Non fraintendetemi, non sto difendendo a spada tratta nessuno. Se le cose non girano, qualcuno deve pagare, e forse Conte è davvero in odore di partenza. Ma da vero napoletano, con l’orgoglio che mi scorre nelle vene, mi chiedo: e se invece di sputare fuoco ovunque, ci fermassimo a ragionare? Magari, con un po’ di quella saggezza popolare che abbiamo ereditato dalle nostre strade, potremmo trovare il modo per risollevarci. Il Napoli è più di una squadra, è la nostra identità, e guai a chi ci tocca.

In fondo, queste crisi ci hanno sempre resi più forti, pronti a rialzarci con la grinta che solo noi sappiamo sfoderare. Ora, più che mai, è tempo di unire le forze e non lasciarsi travolgere dall’onda emotiva. Il campionato va avanti, e il Napoli deve tornare a splendere – per noi, per la città, per tutti quei sogni che non vogliamo vedere infranti. Forza Azzurri, sempre!

Fonte