venerdì, Novembre 15, 2024

Sebastiano Luperto: Napoli, Albiol, Sarri e Ancelotti

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore del Napoli, Sebastiano Luperto, ora all’Empoli, ha parlato dei suoi inizi e delle esperienze con diversi allenatori.

PUBBLICITA

Luperto ha iniziato nel settore giovanile del Lecce e ha avuto alcune comparse in prima squadra sotto la guida di Moriero. Successivamente è arrivato al Napoli, dove ha lavorato con Benitez, Sarri e Ancelotti, da tutti i quali ha imparato molto.

L’ex difensore azzurro ha descritto Benitez come un maestro che si rapportava molto bene con i giovani. Ha elogiato Sarri per la sua perfezione e la sua maniacalità nell’allenare. Ha anche sottolineato l’esperienza di Ancelotti, con il quale ha debuttato in Champions League.

Luperto ha rivelato di aver avuto l’occasione di condividere il campo con grandi giocatori come Albiol, Koulibaly, Higuain e Zielinski. Ha imparato molto da Albiol, soprattutto riguardo alla concentrazione e alla lettura delle marcature preventive.

Nonostante non sia riuscito a ritagliarsi un ruolo fisso nella squadra del Napoli, Luperto ha dichiarato che è diventato più maturo e che oggi affronterebbe la situazione in maniera più consapevole.

Infine, ha espresso ammirazione per Napoli come città e per i suoi tifosi, definendoli fantastici e appassionati.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento