Nel mondo del calcio, non mancano mai le analisi post-partita e le previsioni di mercato che tengono i tifosi sulle spine. Nicola Amoruso, ex attaccante di Napoli e Juventus, ha condiviso le sue riflessioni in un’intervista a Tuttomercatoweb, soffermandosi su alcuni temi caldi del momento.
Analisi del Derby di Torino
Amoruso ha iniziato commentando il recente derby di Torino. "Nel primo tempo a parte il gol si è visto poco o nulla da entrambe le parti. Nel secondo tempo c’è stato un po’ di movimento in più", ha affermato, evidenziando come entrambe le squadre abbiano avuto difficoltà a imporre il proprio gioco. "Nel complesso si. Credo che alla fine le cose più belle siano state i due gol. Due reti di alta fattura", ha continuato a proposito del giusto equilibrio del risultato.
Aspettative e Critiche alla Vecchia Signora
Discutendo delle aspettative sulla Juventus, l’ex calciatore non ha nascosto una certa delusione: "Tutti si aspettavano qualcosa di più.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Politano out col Torino: Sostituto già in rampa di lancio da Castel Volturno!
Provino a Castel Volturno: Difensore fragile sfida la sua etichetta per un riscatto sul campo
Tifoso del Napoli bacchetta De Laurentiis: “Quel fenomeno è intoccabile, non cederlo!”
Denis sfida tutti: “La mia previsione sul Napoli è inappellabile”
Mercato di Gennaio e Addii Inaspettati
Amoruso ha poi spostato l’attenzione sul mercato di gennaio, con uno sguardo particolare al Napoli, soprattutto in merito alla possibile partenza di Kvaratskhelia: "Inaspettata. Credo che ci sia di mezzo l’aspetto puramente economico. Ciò che può garantire il Napoli non è lo stesso del PSG sotto il profilo delle condizioni economiche", ha spiegato. Ancora, per il futuro mercato di gennaio, Amoruso anticipa alcune possibili mosse delle due squadre di vertice: "La Juve deve fare qualcosa in attacco. Come il Napoli, da dove il Cholito dovrebbe partire. Qualche colpo importante da Juve e Napoli ci sarà".