Ex milanista ci provoca sul Napoli? Mai sottovalutare i partenopei, forza azzurri! #ForzaNapoli #SerieA #NapoliSulTetto
Ah, che sorpresa! Un ex difensore del Milan, sempre lì a sparare consigli non richiesti verso noi del Napoli, come se sapessero qualcosa di vero trionfo. Ma veniamo al punto: questa volta, il tipo si è messo a pungolare la nostra squadra, avvertendoci che non possiamo permetterci distrazioni neanche in campionato. E va bene, lo capisco, il calcio è così, pieno di chiacchiere e provocazioni, ma da un tifoso partenopeo come me, questa roba fa solo arrabbiare e motivare di più!
Pensa un po’, criticare gli azzurri proprio ora che stiamo lottando con tutto il cuore per i nostri obiettivi. Noi napoletani non ci dimentichiamo mai delle nostre radici, di quella passione che ci fa urlare al San Paolo (scusate, al Diego Armando Maradona) e che ci spinge a non mollare un centimetro. Questo ex milanista sembra ignorare quanto siamo resilienti: abbiamo visto di tutto, dalle delusioni ai grandi ritorni, e ora, con i nostri ragazzi in campo, non è il momento di distrarsi, ma di spingere forte per tenere alto il vessillo azzurro.
E poi, leggo la sua dichiarazione e mi vien da ridere, ma con quel tipico orgoglio napoletano che non ci fa piegare: “Gli uomini di Conte non possono distrarsi neanche in campionato. Il Como punta il 4° posto”. Ecco, bravo, avvisaci pure, come se non lo sapessimo già! Il Como che mira al quarto posto? Ok, è una bella storia, una di quelle favole del calcio italiano che ci piacciono tanto, ma noi del Napoli non ci facciamo spaventare da queste cose. Anzi, mi fa solo pensare che dobbiamo rispondere in campo, con gol e vittorie, perché qui a Napoli non parliamo, giochiamo e dimostriamo.
Insomma, caro ex milanista, magari la tua è solo un’opinione, ma per me è un richiamo a stringere i denti e a dare tutto. Il Napoli è più di una squadra, è una famiglia, è la città intera che pulsa per questi colori. Andiamo avanti, azzurri, mostriamo a tutti che non ci fermiamo per nessuno. Forza Napoli eterna!
