Che delusione cocente per il Napoli nel calciomercato estivo! L’ex collaboratore di Antonio Conte non le manda a dire. #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioMercato
Ah, amici miei, che colpo al cuore sentire queste parole da un ex collaboratore di Antonio Conte! Come un vero partenopeo, con il Vesuvio che mi brucia dentro, non posso fare a meno di esprimere tutta la mia passione e un po’ di quel fuoco napoletano che ci contraddistingue. Lui ha parlato chiaro: una delle delusioni più forti della campagna trasferimenti estiva è stata proprio quella del Napoli. E io, da tifoso accanito, non posso che annuire con un misto di rabbia e nostalgia.
Pensa te, dopo tutte le aspettative e la foga con cui ci siamo tuffati in questa estate di trattative, sentire che è stata una delusione così grande mi fa stringere i pugni. Noi napoletani viviamo il calcio con l’anima, con quel mix di gioia e sofferenza che solo chi è cresciuto tra i vicoli di Napoli può capire. Magari avremmo potuto rafforzare la squadra come si deve, ma evidentemente non è andata come speravamo. È come se avessimo perso un’occasione per sognare in grande, e questo mi lascia un sapore amaro, come un caffè troppo forte senza zucchero.
Però, non mi arrendo! Il Napoli è più di una squadra, è la nostra identità, il nostro orgoglio. Forse questa critica ci servirà da lezione per rialzarci, perché noi siamo fatti così: cadiamo, ma ci rialziamo sempre con più forza. Con tutto il rispetto per chi ha espresso queste opinioni, io continuo a credere negli azzurri e in quel spirito indomito che ci porta a lottare fino all’ultimo secondo.
In sintesi, questa notizia è un campanello d’allarme che ci fa riflettere, ma non spegne la fiamma della nostra passione. Avanti Napoli, il mondo ci guarda!
