Gli arbitri per la 3ª giornata di Serie A 2025/26 sono pronti a fare danni o magie? #SerieA #ArbitriInAzione #CalcioChaos
L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha diffuso la lista ufficiale degli ufficiali di gara per la terza giornata del Campionato di Serie A 2025/26, e diciamolo, alcuni di questi designatori sembrano avere un debole per certe partite. Partiamo dal big match, il derby d’Italia tra Juventus e Inter, affidato a un arbitro che potrebbe rendere la serata elettrica.
Per le altre sfide del weekend, ecco chi è stato selezionato: Cagliari contro Parma vedrà Fourneau come arbitro principale, con Garzelli e Miniutti come assistenti, Turrini come IV Ufficiale, Chiffi al VAR e Doveri come AVAR. Fiorentina-Napoli è stata assegnata a Zufferli, assistito da Bindoni e Tegoni, con Collu IV Ufficiale, Aureliano al VAR e Meraviglia come AVAR. Roma-Torino avrà Ayroldi al comando, con Di Giacinto e Cortese come assistenti, Perenzoni IV Ufficiale, Di Bello al VAR e Aureliano come AVAR.
Non mancano le partite di domenica: Atalanta-Lecce è affidata a Manganiello, con Cecconi e Rossi M. come assistenti, Zanotti IV Ufficiale, Marini al VAR e Chiffi come AVAR. Pisa-Udinese vede Massa come arbitro, assistito da Meli e Alassio, con Mucera IV Ufficiale, Maggioni al VAR e Abisso come AVAR. Sassuolo-Lazio è con Tremolada, affiancato da Fontemurato e Cavallina, Marinelli IV Ufficiale, Meraviglia al VAR e Pairetto come AVAR.
Chiudiamo con i posticipi: Milan-Bologna è diretta da Marcenaro, con Berti e Ceccon come assistenti, Rapuano IV Ufficiale, Fabbri al VAR e Paterna come AVAR. Hellas Verona-Cremonese ha Arena come arbitro, con Rossi L. e Bercigli assistenti, Crezzini IV Ufficiale, Paterna al VAR e Giua come AVAR. Infine, Como-Genoa è affidata a Piccinini, con Di Monte e Regattieri come assistenti, Massimi IV Ufficiale, Gariglio al VAR e Serra come AVAR. Con queste designazioni, chissà quali polemiche ci aspettano sul campo – gli arbitri non deludono mai nel tenere tutti con il fiato sospeso.