lunedì, Ottobre 27, 2025

Da non perdere

Napoli non ci sta: Balzano accusa la RAI di offendere ancora Di Lorenzo!

Le polemiche sul rigore a Conte non finiscono mai:...

Drammone Inter: Conte contro Lautaro, Icardi non le manda a dire, “Non doveva fare così”!

Che lite rovente al Maradona! Massimo Mauro non ci...

Juventus ci prova con Spalletti, ma due altri allenatori in lizza: la caccia infinita alla panchina!

La Juventus in fibrillazione: caccia al mister dopo l'addio...
PUBBLICITA

Serie A, 5ª giornata: Formazioni probabili e news dai campi – Juve si ravviva con il ritorno di CDK

Anteprime infuocate della Serie A: Formazioni e guai tra infortuni e debutti #SerieA #CalcioItaliano #MatchDay

La Serie A si infiamma con un weekend di partite dove infortuni e formazioni rivelano chi è in forma e chi sta arrancando. Partiamo da Como-Cremonese, dove Fabregas deve gestire un mix di ritorni e novità: Ramon torna dopo la squalifica, e dopo una vittoria convincente in Coppa Italia, Posch potrebbe ritagliarsi un posto in difesa, mentre Addai sulla trequarti e Douvikas in attacco scalpitano. Dalla parte grigiorossa, Nicola non cambia l’assetto con cui è ancora imbattuto, confermando il 3-5-2 con Vazquez e Sanabria in attacco, nonostante le condizioni precarie di Vardy; l’unica modifica è in mediana, dove Grassi rimpiazza l’infortunato Collocolo.

Per Juventus-Atalanta, i bianconeri di Tudor optano per il solito 3-4-2-1 con Bremer di nuovo titolare e Kalulu spostato a esterno di centrocampo; in attacco, Zhegrova si prepara al posto di un non al 100% Conceicao, e David è in vantaggio su Vlahovic. Gli orobici di Juric fanno i conti con un’infinità di infortuni: Ahanor del 2008 viene adattato in difesa per lo stop di Hien, Zappacosta rimpiazza Zalewski sulla fascia sinistra, e in attacco De Ketelaere rientra dall’infortunio, con Lookman pronto a tornare titolare.

Nel match Cagliari-Inter, Pisacane valuta un ritorno alla difesa a tre, inserendo Zé Pedro in difesa e allargando Palestra e Obert a centrocampo, con Folorunsho confermato. I nerazzurri di Chivu ripropongono i titolari: Sommer in porta, Bastoni in difesa e Lautaro Martinez in attacco; a centrocampo, c’è un ballottaggio tra Sucic e Mkhitaryan.

Domenica mattina con Sassuolo-Udinese vede Grosso orientato a schierare gran parte dell’undici dell’ultima giornata, con Thorstvedt che scalpita per tornare titolare a centrocampo al posto di Vranckx. Per i friulani, Runjaic dovrebbe optare ancora per il 4-4-2, con possibile novità Buksa in attacco e un testa a testa tra Piotrowski e Zarraga in mediana.

In Roma-Hellas Verona, i giallorossi recuperano Hermoso in difesa, mentre Pellegrini e Soulé sembrano confermati sulla trequarti, con Ferguson come centravanti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Zanetti non vuole toccare la formazione degli scaligeri che ha impressionato contro la Juventus, dando fiducia alla coppia Giovane-Orban in attacco.

Per Pisa-Fiorentina, Gilardino è soddisfatto della prova contro il Napoli e potrebbe confermare la formazione, con Tourè che torna sulla fascia destra. I viola di Pioli ritornano alla difesa a tre, con ballottaggi in mediana tra Nicolussi-Caviglia e Fazzini, che sono in vantaggio su Fagioli e Sohm; davanti, Gudmundsson si candida per una maglia da titolare con Piccoli in panchina.

Lecce-Bologna vede Di Francesco cercare una svolta dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, valutando Ndaba come terzino sinistro e Kaba a centrocampo. Per i felsinei, Italiano deve gestire le rotazioni in vista della partita europea contro l’Aston Villa.

Nel big match Milan-Napoli, Allegri dovrebbe confermare la formazione dell’ultima di campionato, con Maignan di nuovo in porta e Rafa Leao pronto dalla panchina. Gli azzurri di Conte punteranno sui fedelissimi, ma in difesa Buongiorno è out e giocherà Juan Jesus, con Rrahmani in dubbio e Beukema in allerta; ballottaggio in porta tra Meret e Milinkovic-Savic, e nessun dubbio sui cosiddetti Fab Four con Politano e Hojlund.

Chiudiamo con Parma-Torino, dove Cuesta dà fiducia a Cutrone e Pellegrino in attacco, con Lovik sulla corsia destra e Delprato nei tre di difesa. Per i granata, Baroni ha Zapata in forma dopo la partita contro l’Atalanta, e il colombiano è in ballottaggio con Simeone per una maglia da titolare, mentre Ngonge rientra dall’inizio.

Infine, per Lazio-Genoa, i biancocelesti sono in piena emergenza a centrocampo con quattro indisponibili e solo Cataldi arruolabile; l’allenatore valuta di adattare Gila con Provstgaard dietro e inserire Pedro in un 4-2-3-1. I rossoblù mantengono il loro modulo, con ballottaggi sulla trequarti tra Malinovsyi, Ellertsson e Stanciu, che sono in vantaggio su Carboni, Vitinha e Messias. Una giornata di Serie A che promette scintille, infortuni e sorprese impreviste.

Ultim'ora
27 Ottobre 2025 - 21:04 — Ultima alle 21:04
  1. Oggi