lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Gilmour sotto i ferri oggi al Wellington: Forza Napoli, che il campione torni presto!

Forza Napoli, il nostro guerriero Gilmour è sotto i...

La profezia di Er Faina: “Napoli addio scudetto, ecco cosa li aspetta in Champions”

#ForzaNapoliETuttoCuore: Damiano Er Faina ci fa sognare con la...

De Laurentiis al bimbo: “Teniamo quel fenomeno De Bruyne?” – Il presidente non si tira indietro!

#ADL e il piccolo cuore azzurro: Ironia, passione e...

De Laurentiis: “Le retrocessioni rovinano tutto”, e via con le stilettate ai telecronisti di DAZN!

De Laurentiis tuona al Gran Galà: "Basta con questo...
PUBBLICITA

Serie A: Bologna affonda 1-3 con Cremonese, Vardy show. I rossoblù scivolano, e noi del Napoli ne approfittiamo!

Il Bologna affonda, Vardy brilla: un sospiro di sollievo per noi azzurri! #ForzaNapoli #SerieA

Ebbene, cari fratelli partenopei, che soddisfazione vedere il Bologna incassare una batosta così pesante, una di quelle che ti fa sprofondare e perdere terreno prezioso dalle prime posizioni in classifica. Da un tifoso del Napoli come me, con il cuore che batte per il Vesuvio, questa notizia non può che accendere un po’ di euforia: finalmente, qualcuno inciampa e noi possiamo sperare che la strada si schiarisca per i nostri colori azzurri! Non è cattiveria, è puro spirito napoletano – quel misto di passione e realismo che ci fa dire: “E va beh, se loro sbagliano, noi dobbiamo correre più forte!”

Certo, fa impressione pensare a come una squadra come il Bologna possa crollare in modo così evidente, ma d’altronde il calcio è fatto di alti e bassi, e oggi toccherà a loro leccarsi le ferite. E poi, non possiamo ignorare quella che è stata una grandiosa prova di Vardy: un giocatore che ha dimostrato grinta e qualità da campione, lasciando il segno in campo. Da Napoli, con il mio accento che sa di sfogliatella e mar Adriatico, dico: chapeau a lui, perché il talento va sempre riconosciuto, ma allo stesso tempo, questa sconfitta dei rossoblù è una manna dal cielo per noi. Immaginatevi la nostra curva che esulta, con bandiere al vento e quel coro che risuona: “Oè, oè, oè, Napoli campione!”

In fin dei conti, questa debacle del Bologna ci ricorda quanto sia competitiva la lotta al vertice, e per il Napoli è un segnale per non mollare un centimetro. Con la nostra tradizione di guerrieri del Sud, pronti a sfidare tutti, questa è l’ispirazione che ci serve per spingere avanti. Forza Azzurri, il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) ci aspetta per scrivere nuove pagine di gloria!

Fonte