giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Conte molla il Napoli: già pronta la prossima avventura, che fregatura per noi tifosi!

Futuro di Conte: il Napoli non può perdere il...

Il Napoli blinda McTominay col prezzo minimo, ma i club rivali fiutano l’affare – chissà se pagano sul serio.

#McTominayIDeaNapoli Scott McTominay, 'o gioiello scozzese che fa impazzire...

Massara urla per McTominay, Conte tace: il motivo è fin troppo chiaro!

Che gol di McTominay, ma che ne pensa 'sto...
PUBBLICITA

Serie A, Casini: “Entro metà dicembre avremo proposta di riforma”

Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato di riforme del calcio a margine della presentazione della mostra del Museo del Calcio di Coverciano nel Salone d’Onore del Coni a Roma.

“Siamo al lavoro per le proposte del calcio da presentare in Federazione. Noi come Serie A lavoriamo sui problemi della nostra Lega e su come può intersecarsi con i problemi delle altre leghe, questo è l’obiettivo. Poi ci sarà una commissione riforme, l’assemblea di Lega, e per metà dicembre avremo un manifesto di proposta da presentare”.

Playoff e playout in Serie A, Casini: “Discorso complesso” 

In merito all’ipotesi di playoff e playout anche in Serie A avanzata dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, per Casini “è un discorso complesso che ha pro e contro con effetti sulla regular season. La Premier ha i playoff? No, la Serie A sarebbe il primo dei top campionati ad averli. Il calcio è anche fatto di tradizione, ci vogliono analisi serie dal punto di visto finanziario e dell’impatto su tutte le squadre”.

Casini: “Urgenza stadi va affrontata, Serie A è a disposizione” 

E in merito agli impianti, “i grandi eventi come Euro 2032 sono un’occasione straordinaria per migliorare gli impianti e tutto ciò che ruota intorno. Dobbiamo però lavorare anche indipendentemente dai grandi eventi, l’urgenza stadi va affrontata subito e la Serie A è a disposizione”, ha concluso.