lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Adani: “Conte è il capo, e al Napoli un tizio ignoto s’è preso il posto da titolare”

#NapoliTornaInVetta: Gli elogi di Adani a Conte dopo la...

Hojlund contento pure senza gol: mi svela ‘sta intesa segreta con Neres, che storia!

#HojlundRaggianteDopoRomaNapoli: L'assist da campione che vale oro per i...
PUBBLICITA

Serie A, Dazn ruba la scena alla prima: ascolti in crescita, la tv tradizionale resta a guardare

Ascolti Serie A Enilive 2025/26: 4,2 milioni all’esordio, +6% rispetto all’anno scorso — gli italiani non mollano il calcio nonostante orari estivi e dirette sovrapposte. #SerieA #Ascolti #DAZN

(ANSA) – ROMA, 26 AGO – La prima giornata della Serie A Enilive 2025/26 si è chiusa con 4.2 milioni di spettatori (4.208.482), tra gli ascolti relativi alle singole partite del campionato e quelli di Zona Serie A, per chi ha preferito seguire alcuni match in contemporanea, segnando un incremento del 6% rispetto all’esordio della scorsa stagione (3.964.019).

Un segnale che – secondo Dazn – mostra quanto sia forte il legame del pubblico col calcio italiano, alimentato dalle tante novità in campo, e in panchina, che hanno inaugurato questa nuova stagione del massimo campionato italiano.

Considerando il periodo estivo, le partite delle prime giornate di campionato vengono solitamente giocate tutte concentrate alle 18:30 e alle 20:45, limitando gli slot orari della trasmissione in tv e di conseguenza gli ascolti complessivi della Serie A. L’audience di questa prima giornata è in linea con le giornate disputate con una programmazione simile (6 slot orari), che in media registrano oltre 4 milioni di spettatori.

Inoltre, sono tanti i tifosi che hanno preferito seguire le partite in contemporanea su Zona Serie A, che ha registrato un +28% rispetto allo scorso anno: una modalità per vivere i momenti migliori delle partite in contemporanea senza perdersi azioni e gol, seguendo i vari collegamenti tra i campi. (ANSA).