Ascolti Serie A Enilive 2025/26: 4,2 milioni all’esordio, +6% rispetto all’anno scorso — gli italiani non mollano il calcio nonostante orari estivi e dirette sovrapposte. #SerieA #Ascolti #DAZN
(ANSA) – ROMA, 26 AGO – La prima giornata della Serie A Enilive 2025/26 si è chiusa con 4.2 milioni di spettatori (4.208.482), tra gli ascolti relativi alle singole partite del campionato e quelli di Zona Serie A, per chi ha preferito seguire alcuni match in contemporanea, segnando un incremento del 6% rispetto all’esordio della scorsa stagione (3.964.019).
Un segnale che – secondo Dazn – mostra quanto sia forte il legame del pubblico col calcio italiano, alimentato dalle tante novità in campo, e in panchina, che hanno inaugurato questa nuova stagione del massimo campionato italiano. Galli riapre la lotta scudetto: “Attenti al Napoli, l’Atalanta sta per rompere le uova nel paniere!”
Scozia-Grecia, scelta audace su McTominay e Gilmour: chi avrà il coraggio di brillare o verrà rispedito a casa?
Hojlund da titolare: la Danimarca sfida la Bielorussia con un attacco stellare che fa tremare le difese avversarie.
Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
Considerando il periodo estivo, le partite delle prime giornate di campionato vengono solitamente giocate tutte concentrate alle 18:30 e alle 20:45, limitando gli slot orari della trasmissione in tv e di conseguenza gli ascolti complessivi della Serie A. L’audience di questa prima giornata è in linea con le giornate disputate con una programmazione simile (6 slot orari), che in media registrano oltre 4 milioni di spettatori.
Inoltre, sono tanti i tifosi che hanno preferito seguire le partite in contemporanea su Zona Serie A, che ha registrato un +28% rispetto allo scorso anno: una modalità per vivere i momenti migliori delle partite in contemporanea senza perdersi azioni e gol, seguendo i vari collegamenti tra i campi. (ANSA).