mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Serie A miglior campionato al Mondo per l’IFFHS. De Siervo: “Sorpassata la Premier”

L’IFFHS, riconosciuto come l’organismo più prestigioso delle statistiche globali, ha decretato la Serie A come il miglior campionato del mondo del 2023.

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha accolto il premio con entusiasmo, rilevando come il riconoscimento dimostra il sorpasso della Serie A sulla Premier League inglese e sulla Liga spagnola. De Siervo ha citato il duro lavoro di tutta la Serie A e dei brillanti risultati dei club italiani come le ragioni dietro questo successo. Ha anche enfatizzato l’importanza di questo riconoscimento, sottolineando l’enorme crescita della Serie A come prodotto per i broadcaster e come piattaforma di comunicazione e marketing per i partner commerciali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Secondo quanto riportato nel comunicato dell’IFFHS, la Serie A italiana è stata incoronata miglior campionato del mondo per la dodicesima volta nella storia del ranking annuale dell’IFFHS, che è partito nel 1991. La Premier League inglese si è classificata al secondo posto per la sesta volta in sette anni, seguita dalla LaLiga spagnola. Altri campionati rilevanti nel ranking sono la Serie A brasiliana, la Bundesliga tedesca, la League 1 francese, la Primeira Liga portoghese, l’olandese Eredivisie e la First Division A belga. La TOP 10 si chiude con l’Argentina della Liga Profesional.

L’IFFHS ha dedicato un commento anche al campionato della zona asiatica. Nonostante la Roshn Saudi League dell’Arabia Saudita stia facendo un ritorno significativo, la K League Classic della Repubblica di Corea conserva il titolo di miglior campionato asiatico dal 2011, con soli 4 punti di vantaggio.