giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Serie A miglior campionato al Mondo per l’IFFHS. De Siervo: “Sorpassata la Premier”

L’IFFHS, riconosciuto come l’organismo più prestigioso delle statistiche globali, ha decretato la Serie A come il miglior campionato del mondo del 2023.

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha accolto il premio con entusiasmo, rilevando come il riconoscimento dimostra il sorpasso della Serie A sulla Premier League inglese e sulla Liga spagnola. De Siervo ha citato il duro lavoro di tutta la Serie A e dei brillanti risultati dei club italiani come le ragioni dietro questo successo. Ha anche enfatizzato l’importanza di questo riconoscimento, sottolineando l’enorme crescita della Serie A come prodotto per i broadcaster e come piattaforma di comunicazione e marketing per i partner commerciali.

Secondo quanto riportato nel comunicato dell’IFFHS, la Serie A italiana è stata incoronata miglior campionato del mondo per la dodicesima volta nella storia del ranking annuale dell’IFFHS, che è partito nel 1991. La Premier League inglese si è classificata al secondo posto per la sesta volta in sette anni, seguita dalla LaLiga spagnola. Altri campionati rilevanti nel ranking sono la Serie A brasiliana, la Bundesliga tedesca, la League 1 francese, la Primeira Liga portoghese, l’olandese Eredivisie e la First Division A belga. La TOP 10 si chiude con l’Argentina della Liga Profesional.

L’IFFHS ha dedicato un commento anche al campionato della zona asiatica. Nonostante la Roshn Saudi League dell’Arabia Saudita stia facendo un ritorno significativo, la K League Classic della Repubblica di Corea conserva il titolo di miglior campionato asiatico dal 2011, con soli 4 punti di vantaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS