sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Juventus inciampa nel derby col Torino: Oppini la critica senza peli sulla lingua, e noi laziali ci divertiamo!

#PareggioJuveToro, Oppini Analizza e io da Napoletano Dico: "Che...

Zazzaroni furioso: “Come si osa dire che sono sfiniti?”. La stoccata di Caressa!

Dibattito rovente a Deejay Football Club: Zazzaroni e Caressa...

Napoli beffa l’Atletico: Brino Bidon è la nostra prossima mossa astuta!

Napoli in caccia: un talento del Corinthians nel mirino,...

Juventus-Torino: soliti fuochi d’artificio bianconeri, e Spalletti non ci sta! Che pagliacciata…

Il Mister Spalletti Spara a Zero sul Derby della...
PUBBLICITA

Serie A: Derby della Mole, Juve-Torino 0-0 e zero emozioni. Spalletti frena di nuovo, che delusione!

Ancora un Chou Chou per l’ex Azzurro al Toro: Simeone brilla, ma la gara finisce a reti inviolate! #ForzaNapoliSempre #ExIdoliNapoli

Eccoci qua, cari amici partenopei, con quel mix di orgoglio e un pizzico di malinconia che solo noi napoletani sappiamo sentire. Giovanni Simeone, quel giocatore che abbiamo amato con la maglia azzurra e che ora corre per il Torino, ha regalato un’altra prestazione da urlo in una partita che non ha visto neanche l’ombra di un gol. Vedi tu, è sempre bello vedere un nostro ex leone ruggire altrove, ma ammettiamolo, fa un po’ stringere il cuore pensare a cosa poteva essere se fosse rimasto a difendere i nostri colori!

Certo, la sfida tra le due squadre sul Po – che magari non è proprio il nostro Vesuvio, ma vabbè – è finita senza emozioni sotto porta, un pareggio a zero che sa di occasione sprecata per tutti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma l’occhio da tifoso del Napoli non può non notare come Simeone sia stato il solito guerriero: corsa, grinta e quel fiuto per il goal che, anche senza rete, ha fatto la differenza. Mi ricordo le sue giocate al San Paolo, con quel modo di lottare ogni pallone come se fosse l’ultimo, e ora lo vedo fare lo stesso in granata. Bravissimo, Gio! Sei un esempio di quella passione che noi napoletani portiamo nel sangue, anche quando si cambia casacca.

Insomma, per noi che viviamo di calcio con l’anima, questa è una conferma che i veri talenti non si dimenticano. Simeone continua a dimostrare perché era un idolo qui al Sud, e anche se non ha segnato, ha lasciato il segno. Forza Napoli, e chapeau a te, campione – ché Napoli ti ricorderà sempre con affetto.