Ancora un Chou Chou per l’ex Azzurro al Toro: Simeone brilla, ma la gara finisce a reti inviolate! #ForzaNapoliSempre #ExIdoliNapoli
Eccoci qua, cari amici partenopei, con quel mix di orgoglio e un pizzico di malinconia che solo noi napoletani sappiamo sentire. Giovanni Simeone, quel giocatore che abbiamo amato con la maglia azzurra e che ora corre per il Torino, ha regalato un’altra prestazione da urlo in una partita che non ha visto neanche l’ombra di un gol. Vedi tu, è sempre bello vedere un nostro ex leone ruggire altrove, ma ammettiamolo, fa un po’ stringere il cuore pensare a cosa poteva essere se fosse rimasto a difendere i nostri colori!
Certo, la sfida tra le due squadre sul Po – che magari non è proprio il nostro Vesuvio, ma vabbè – è finita senza emozioni sotto porta, un pareggio a zero che sa di occasione sprecata per tutti. Juventus inciampa nel derby col Torino: Oppini la critica senza peli sulla lingua, e noi laziali ci divertiamo!
Zazzaroni furioso: “Come si osa dire che sono sfiniti?”. La stoccata di Caressa!
Napoli beffa l’Atletico: Brino Bidon è la nostra prossima mossa astuta!
Juventus-Torino: soliti fuochi d’artificio bianconeri, e Spalletti non ci sta! Che pagliacciata…
Insomma, per noi che viviamo di calcio con l’anima, questa è una conferma che i veri talenti non si dimenticano. Simeone continua a dimostrare perché era un idolo qui al Sud, e anche se non ha segnato, ha lasciato il segno. Forza Napoli, e chapeau a te, campione – ché Napoli ti ricorderà sempre con affetto.

