Inizia la ventunesima giornata di Serie A con nuovi incroci e designazioni arbitrali pronte a garantire correttezza e agilità sul campo. I riflettori sono puntati sul derby della Mole tra Torino e Juventus, affidato al fischietto di Fabbri. Ma scopriamo insieme tutte le designazioni per questa intensa tornata calcistica.
Sfide del Venerdì e del Sabato
Ad inaugurare la giornata, un appassionante Lazio-Como, che vedrà Tremolada al timone arbitrale coadiuvato da Tolfo e Trinchieri. Arena sarà il quarto uomo, mentre in sala VAR ci saranno Camplone e Di Paolo.
Sabato pomeriggio è il turno di Empoli e Lecce, dirette da Chiffi, con il supporto di Imperiale e Preti. Il quarto ufficiale sarà Collu, mentre Marini e Sozza al VAR completeranno la squadra arbitrale. Nello stesso giorno e alla stessa ora, Mariani guiderà la sfida tra Udinese e Atalanta, assistito da Dei Giudici e Ceccon, con Serra e Guida al VAR.
Alle 18:00 un atteso Torino-Juventus, dove Fabbri sarà l’arbitro centrale, supportato da Rossi M. e Rossi L., con Ayroldi come quarto ufficiale. In cabina VAR, Meraviglia e Paterna.
Domenica di Fuoco
La domenica inizia con Genoa-Parma, diretto da Colombo, insieme agli assistenti Perrotti e Niedda. Galipò sarà il quarto uomo, mentre in regia VAR ci saranno Mazzoleni e Meraviglia.
Alle 15:00, attenzione puntata su Venezia-Inter con Piccinini a gestire gli equilibri di gioco, supportato da Berti e Vecchi, e Feliciani come IV ufficiale. La regia del VAR sarà nelle mani di Paterna e Guida.
Per il posticipo delle 18:00, il match tra Bologna e Roma sarà diretto da Abisso, insieme agli assistenti Scatraghi e Zingarelli, mentre Manganello occuperà la posizione di quarto uomo. Sozza e Serra copriranno il VAR.
La serata si conclude con Napoli-Hellas Verona, con Zufferli al comando delle operazioni, affiancato da Cecconi e Fontemurato. Il quarto uomo sarà Sacchi, e al VAR si troveranno Ghersini e Marini.
L’ultimo Atto del Lunedì
A chiudere la ventunesima giornata di campionato ci pensa Monza-Fiorentina, programmato per lunedì alle 20:45. Dionisi dirigerà la gara, con Del Giovane e Pagliardini come assistenti. Marinelli sarà il quarto ufficiale, mentre a guidare il VAR ci saranno le esperte mani di Guida e Mazzoleni.
Le designazioni arbitrali per il prossimo fine settimana promettono scontri di alta tensione in tutta la Serie A, con un occhio di riguardo sempre attento alla precisione e all’equità, principi fondamentali per lo svolgimento dello spettacolo calcistico.