Nomine Arbitrali per la 22ª Giornata di Serie A 2024/25
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 22ª giornata di campionato, in programma da venerdì 24 a lunedì 27 gennaio. Una serie di sfide che promette spettacolo e tensione sui campi italiani, con match di vertice e lotte salvezza che vedranno protagonisti gli arbitri della massima serie.
Sfide del Venerdì e del Sabato
L’apertura del turno spetta al match tra Torino e Cagliari di venerdì sera alle 20:45, diretto da Bonacina, con Del Giovane e Fontemurato come assistenti. Al VAR ci sarà Nasca, supportato da Mariani.
Sabato 25 gennaio propone tre incontri di grande interesse. Alle 15:00, Pairetto fischierà l’inizio di Como-Atalanta, con Rossi C. e Cipressa come collaboratori. Meraviglia sarà al VAR, affiancato da Maresca.
Il big match tra Napoli e Juventus alle 18:00 sarà sotto la guida di Chiffi, supportato da Berti e Dei Giudici lungo le linee. Paterna e Mariani si occuperanno del VAR.
Chiude la giornata del sabato Empoli-Bologna alle 20:45, affidata all’arbitro La Penna, assistito da Carbone e Fontani. Di Paolo gestirà il VAR, con Gariglio come assistente.
Partite della Domenica
Domenica parte con Milan-Parma alle 12:30, diretta da Abisso, che avrà come assistenti Preti e Di Iorio. Camplone sarà al VAR, assistito da Marini.
Alle 15:00, il confronto tra Udinese e Roma sarà diretto da Sozza. Gli assistenti saranno Mondin e Bercigli, mentre Serra e Maresca cureranno le operazioni al VAR.
Per Lecce-Inter delle 18:00, designato Marinelli insieme a Lo Cicero e Ceccon come assistenti. Di Bello monitorerà il VAR con la collaborazione di Paterna.
La giornata domenicale si chiude con il calcio d’inizio di Lazio-Fiorentina alle 20:45, sotto il controllo di Rapuano. Al suo fianco Peretti e Passeri, con Fabbri e Meraviglia al VAR.
Chiusura di Giornata di Lunedì
Lunedì 27 gennaio vedrà in campo Venezia e Hellas Verona alle 18:30, con Manganiello al fischietto, affiancato da Costanzo e Moro. Al VAR opereranno Mazzoleni e Serra.
Infine, Genoa e Monza concluderanno la 22ª giornata in un posticipo serale alle 20:45 con Doveri alla guida dell’incontro, supportato dagli assistenti Giallatini e Colarossi, mentre Marini e Fabbri saranno preposti al VAR.
I riflettori sono puntati sui direttori di gara, parte fondamentale per il corretto svolgimento delle gare di questo appassionante campionato di Serie A.