domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Conte sgrida il più indisciplinato del Napoli dopo il flop a Bologna. Che figuraccia!

Conte all'attacco: un azzurro troppo solo per sé nella...

Peccato per il Bologna: il loro asso saluta nel secondo tempo, che disdetta!

Che disgrazia per il Bologna nella ripresa! #ForzaNapoliSempre #AzzurriSulTrono Ah,...

Per il Napoli, a gennaio via allo scambio con Lookman: i tifosi gridano “rinforziamoci forte!”

I tifosi azzurri spingono Manna per un attacco da...
PUBBLICITA

SERIE A. Dieci giocatori squalificati: salteranno la prima del prossimo campionato

Dieci giocatori squalificati per la

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

prima partita del prossimo campionato di Serie A

Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha ufficializzato oggi le squalifiche di dieci calciatori in relazione agli incontri dell’ultima giornata. Questi dieci giocatori salteranno la prima partita del prossimo campionato.

I giocatori fermati per un turno sono Altare (Cagliari), Buongiorno (Torino), Freuler (Atalanta), Lopez (Sassuolo), Luiz Felipe (Lazio), Kean e Rabiot (Juventus), Casale, Ceccherini e Veloso (Verona).

Inoltre, sono state comminate multe e squalifiche anche a club e membri del personale tecnico. Lo Spezia è stato multato di 2mila euro per aver ritardato l’inizio del secondo tempo della partita contro il Napoli. Inoltre, il collaboratore tecnico della Salernitana Manolo Pestrin è stato squalificato per essere entrato in campo e aver affrontato un giocatore avversario che aveva appena segnato, mentre il dirigente del club campano Salvatore Avallone è stato squalificato per due giornate per aver rivolto un’espressione ingiuriosa al direttore di gara.

La decisione del Giudice Sportivo riguardo alle squalifiche dei giocatori e le multe ai club e ai membri del personale tecnico è stata presa in seguito agli incontri dell’ultima giornata di Serie A. Queste sanzioni influenzeranno la formazione delle squadre per la prima partita del prossimo campionato.

La serie A si prepara quindi alla nuova stagione con alcune squadre costrette a fare a meno di alcuni giocatori chiave a causa delle squalifiche decise dal Giudice Sportivo. Resta da vedere come queste assenze influenzeranno le prime sfide della prossima stagione calcistica italiana.