Ufficiale(ANSA) – ROMA, 24 MAR – Novità Var in serie A.
Dalla prossima giornata, la 30/a, la Serie A introdurrà un’importante innovazione tecnologica negli stadi, con l’obiettivo di rendere l’esperienza dei tifosi più coinvolgente e trasparente.
Novità sui Maxischermi
Le grafiche televisive trasmesse durante il controllo Var saranno visibili anche sui maxischermi degli stadi. Questo permetterà ai tifosi presenti di seguire in tempo reale le fasi di controllo, riducendo incertezza e disinformazione durante le partite.
Sperimentazione Audio in Coppa Italia
La Lega Serie A prevede inoltre un’importante sperimentazione in occasione delle semifinali e della finale di Coppa Italia. Per tali eventi, l’audio dell’arbitro sarà trasmesso negli stadi e in televisione, ma esclusivamente per la spiegazione delle decisioni dopo l’On-Field-Review. Questo consentirà al pubblico di comprendere meglio le motivazioni dietro le decisioni arbitrali. “L`obiettivo – dichiara l’ad della Lega A, Luigi De Siervo – e’…”
Queste iniziative rappresentano un passo in avanti significativo verso una maggiore trasparenza nel calcio, migliorando la comunicazione tra arbitri, pubblico e appassionati da casa.
Var, quante novità per la Serie A: i tifosi saranno coinvolti, i dettagli
Ufficiale(ANSA) – ROMA, 24 MAR – Novità Var in serie A. Dalla prossima giornata, la 30/a, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti allo stadio del controllo in corso.
Per le semifinali e per la finale di Coppa Italia, inoltre, la Lega Serie A darà il via alla sperimentazione della diffusione dell’audio dell’arbitro negli stadi e in tv, limitatamente alla spiegazione delle decisioni dopo l’ On-Field-Review. “L`obiettivo – dichiara l’ad della Lega A, Luigi De Siervo – e’…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale