Che scandalo arbitrale! La Fiorentina si porta a casa i tre punti in modo sospetto, e il Genoa resta a secco per un rigore tolto all’ultimo secondo #ForzaNapoliSempre #CalcioIngiusto #SerieATuttaLaVita
Ah, che amarezza vedere come l’arbitraggio rovini ancora una volta una bella partita di calcio! La Fiorentina ha conquistato una vittoria di misura, 1-0 contro il Genoa di Paolo Vanoli, ma quanta rabbia per quel episodio che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Immaginate la scena: l’arbitro La Penna assegna un rigore alla squadra di Vanoli, un momento che poteva cambiare tutto, e poi, boom, lo revoca come se niente fosse. Ma che è sta storia? Da tifoso del Napoli, io lo so bene come queste decisioni discutibili possano rovinare una stagione, e qui si vede chiaro che gli arbitri non guardano in faccia a nessuno.
Penso a quanto dev’essere frustrante per i giocatori del Genoa, che stavano lottando con il cuore per pareggiare, e invece si ritrovano con le mani legate da un fischietto che cambia idea all’improvviso. E noi napoletani, che viviamo di passione pura per il nostro azzurro, non possiamo fare a meno di sentirci solidali. Quante volte abbiamo visto cose del genere contro di noi? Queste sviste non sono solo errori, sono macchie sul bel gioco che amiamo. La Fiorentina se la cava con una vittoria strettissima, ma il vero vincitore qui è l’incertezza, quella che fa gridare al mondo: “Ma veramente? Ancora?”
Insomma, da un partenopeo doc come me, che ha il San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – nel cuore, dico che il calcio italiano merita di più. Arbitri, svegliatevi! Non possiamo continuare a vedere partite decise da un colpo di VAR o da un ripensamento improvviso. Forza Genoa, e soprattutto forza Napoli: continuiamo a combattere per giustizia sul campo, perché il nostro spirito non si piega mai. Che gara, che passione, ma che peccato per come è finita!
