Il Cagliari grazie alla vittoria sul campo del Sassuolo brinda alla salvezza in Serie A, ottimo traguardo per gli uomini di Claudio Ranieri.
Il Cagliari resta in Serie A. Nella 37esima giornata, la squadra di Ranieri ha battuto 2-0 il Sassuolo, conquistando aritmeticamente la salvezza con un turno di anticipo e lasciando appese a un filo le già disperate speranze neroverdi. Con punti pesanti in palio, al Mapei Stadium è andata in scena una gara nervosa, giocata a ritmi bassi e zeppa di errori. Nel primo tempo, le occasioni migliori sono capitate a Pinamonti e Lapadula, ma la mira imprecisa ha lasciato il risultato inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa, è stato Prati (71′), entrato in campo da tre minuti, a sbloccare la gara con un tiro di sinistro. Nel recupero, Lapadula (91′) ha blindato il risultato con un gol dal dischetto. M. Henrique è stato espulso nel finale.
Vittoria Decisiva per il Cagliari
Il Cagliari, con una prestazione di grande carattere, ha saputo sfruttare le occasioni avute e ha concretizzato al meglio le sue azioni offensive. Dopo un primo tempo senza reti, la svolta è arrivata nella ripresa grazie al gol di Prati.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Incredibile: Conte e Oriali contestano l’arbitro in campo, e lui gli rifila un giallo immeritato!
Al Maradona rimbomba l’inno Champions, e i tifosi napoletani non resistono a un coro inaspettato – sempre pronti allo show!
I nuovi acquisti della Lazio han bisogno di tempo. Mercato? Il prossimo sarà una svolta vera!
Napoli-Eintracht: Spinazzola e Gilmour ko, ma almeno Conte ha una carta vincente da giocarsi!
Sassuolo: Speranze Infrante
Il Sassuolo ha affrontato il match con la necessità di ottenere punti vitali per mantenere vive le speranze di salvezza. Tuttavia, la mancanza di precisione e le numerose imprecisioni tecniche hanno segnato negativamente la prestazione della squadra. Gli attaccanti Pinamonti e Lapadula non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute nel primo tempo, rendendo la missione sempre più difficile. L’espulsione di M. Henrique nel finale ha ulteriormente vanificato le speranze già ridotte della formazione neroverde.
Il traguardo della salvezza ottenuto dal Cagliari rappresenta un grande successo per Claudio Ranieri e i suoi uomini, che hanno dimostrato di saper affrontare con determinazione le difficoltà del campionato. La vittoria contro il Sassuolo ha sancito una meritata permanenza in Serie A.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

