In una giornata segnata dalle decisioni del giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea ha deciso di fermare diversi protagonisti del campionato per una giornata, influenzando così la prossima tornata di partite in programma.
Squalifiche tra i giocatori
Tra i nomi più importanti, Loum Tchaouna della Lazio è stato fermato per un turno dopo l’espulsione subita. Nel gruppo dei calciatori non espulsi, anche Karol Linetty del Torino, Jhon Janer Lucumi’ Bonilla del Bologna, Sebastian Walukiewicz (sempre del Torino) e Francesco Zampano del Venezia dovranno saltare il prossimo incontro.
Allenatori nel mirino
Anche la panchina ha visto squalifiche decisive. L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, e quello del Torino, Paolo Vanoli, sono stati entrambi squalificati per una giornata, dopo essere stati espulsi nel corso del derby. Il derby si conferma così un teatro di emozioni forti, in cui le tensioni in panchina non sono mancate.
Stop anche per i collaboratori
Non solo giocatori e allenatori, ma anche i membri dello staff tecnico hanno attirato l’attenzione del giudice sportivo. Przemyslaw Pawel Malecki, collaboratore tecnico dell’Udinese, è stato squalificato "per avere, al 17° del primo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale".
Tutti questi provvedimenti incidono sul prossimo turno di campionato, promettendo di allungare ulteriormente la lista degli imprevisti che caratterizzano questa esaltante stagione di Serie A.