venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Il Napoli punta in alto: due offerte per Lucca e altri due talenti nel mirino

Il Napoli e il mercato: dipende tutto da Lucca? Aspettando...

Due offerte per Lucca, e il Napoli già a caccia di tre attaccanti di livello

## Il mercato del Napoli è in stallo per...

Napoli in caccia di Fortini, ma la Roma si inserisce con offerta alla Fiorentina: i dettagli chiave

#ForzaNapoli, ma questo Fortini ci sta sfuggendo! #AzzurriSulPiedeDiGuerra #CalcioMercato Ah,...

Goretzka ci sfida: sette milioni per il duello tra Napoli e Milan

Il Sogno Azzurro: Centrocampista del Bayern nel Mirino del...
PUBBLICITA

Serie A, squalifica per 5 calciatori e due allenatori da parte del Giudice Sportivo

In una giornata segnata dalle decisioni del giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea ha deciso di fermare diversi protagonisti del campionato per una giornata, influenzando così la prossima tornata di partite in programma.

Squalifiche tra i giocatori

Tra i nomi più importanti, Loum Tchaouna della Lazio è stato fermato per un turno dopo l’espulsione subita. Nel gruppo dei calciatori non espulsi, anche Karol Linetty del Torino, Jhon Janer Lucumi’ Bonilla del Bologna, Sebastian Walukiewicz (sempre del Torino) e Francesco Zampano del Venezia dovranno saltare il prossimo incontro.

Allenatori nel mirino

Anche la panchina ha visto squalifiche decisive. L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, e quello del Torino, Paolo Vanoli, sono stati entrambi squalificati per una giornata, dopo essere stati espulsi nel corso del derby. Il derby si conferma così un teatro di emozioni forti, in cui le tensioni in panchina non sono mancate.

Stop anche per i collaboratori

Non solo giocatori e allenatori, ma anche i membri dello staff tecnico hanno attirato l’attenzione del giudice sportivo. Przemyslaw Pawel Malecki, collaboratore tecnico dell’Udinese, è stato squalificato "per avere, al 17° del primo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale".

Tutti questi provvedimenti incidono sul prossimo turno di campionato, promettendo di allungare ulteriormente la lista degli imprevisti che caratterizzano questa esaltante stagione di Serie A.

Fonte Verificata