I juventini invadono il Maradona? Ma che schifo, Napoli non si arrende! #ForzaNapoli #PartenopeiSempre #JuveOut
Ebbene, amici miei, al nostro stadio Diego Armando Maradona, quel tempio sacro dove si respira l’anima di Napoli, il settore ospiti è stato letteralmente preso d’assalto da una marea di tifosi della Juventus. Sì, proprio loro, con le loro sciarpe bianconere che sventolano come se fosse casa loro – e io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di sentirmi bollire il sangue!
Immaginatevi la scena: noi, i veri leoni del Sud, che ci prepariamo a sostenere i nostri colori con passione pura, e intanto quei forestieri si presentano in massa, pronti a fare casino. Ma dai, è una cosa che fa male al cuore! Non è solo una questione di numeri, è come se stessero cercando di rubarci un pezzo della nostra identità. Io, che vivo e respiro per il Napoli, dico basta: il Maradona è nostro, è il simbolo di Diego, del nostro orgoglio e della nostra storia. Avere così tanti avversari lì dentro mi fa pensare che qualcuno debba fare qualcosa per proteggere il nostro territorio, perché questa non è lealtà, è un’ invasione bella e buona.
Però, sapete una cosa? Questo non ci fermerà. Anzi, ci renderà più forti, più uniti. I veri napoletani sanno trasformare la rabbia in energia, e vedrete che i nostri ragazzi in campo daranno il 200% per mandare a casa quei presunti ospiti con la coda tra le gambe. Forza Napoli eterna, sempre e comunque – perché qui, al Sud, non ci arrendiamo mai!