Sfortuna colossale per Leoni: infortunio lo terrà fuori un anno intero, annuncia Slot

Sfortuna colossale per Leoni: infortunio lo terrà fuori un anno intero, annuncia Slot

Giovane difensore del Liverpool ko per un anno: il calcio è un bastardo!

Un promettente 18enne come Giovanni Leoni inizia la sua avventura al Liverpool e bam! Si becca una rottura del legamento crociato alla prima partita. Non c’è giustizia in questo sport, eh? #LiverpoolFC #Infortunio #PremierLeague

Giovanni Leoni, difensore del Liverpool, dovrà stare fuori per un lungo periodo a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Il giovane, alla sua prima partita con i Reds, ha visto i suoi sogni infrangersi nella vittoria di martedì per 2-1 in Carabao Cup ad Anfield contro il Southampton. L’ex Parma è atterrato in modo scomposto dopo un contrasto sulla linea laterale all’81’, e questo ha costretto lo staff medico a intervenire.

Inizialmente, il tecnico Arne Slot aveva precisato che sarebbero stati necessari ulteriori accertamenti, ma ora, alla vigilia della gara di Premier League contro il Crystal Palace, l’olandese ha confermato la cattiva notizia. “Non è in un buon momento, ovviamente, perché ha subito la rottura del crociato e questo significa che starà fuori per un anno”, ha spiegato il tecnico olandese.

Slot non si è limitato ai fatti, aggiungendo un tocco di umanità che, accidenti, fa male sentire: “Essere così giovane, arrivare in un nuovo Paese e fare così bene nella prima partita… è molto difficile trovare un lato positivo. Non c’è mai un lato positivo, ma bisogna cercare di guardare al futuro: è ancora giovanissimo e ha tantissimi anni davanti a sé per recuperare da un infortunio così grave.” Insomma, parole che sembrano uscite da un manuale di incoraggiamento, ma chi lo biasima?

La stagione di Leoni si chiude qui, un colpo duro per tutti, ma il Liverpool è fiducioso sul suo futuro. Il club e lo staff medico si impegneranno per un recupero completo, sperando di rivedere il giovane difensore in azione nelle prossime stagioni. Il calcio sa essere crudele, ma forse, solo forse, Leoni tornerà più forte di prima.

Pepe: “Dopo il 3-0 alla Lazio, Conte era furibondo e quasi mi sbrana con la mia battuta”

Pepe: “Dopo il 3-0 alla Lazio, Conte era furibondo e quasi mi sbrana con la mia battuta”

Svolta Napoli: Dall’estetica al trionfo puro con Conte sul campo

Svolta Napoli: Dall’estetica al trionfo puro con Conte sul campo