Un’incrocio calcistico che ha segnato Palermo: Sforzini e Lucca in azione!
Ferdinando Sforzini, un ex attaccante che oggi si è riciclato in dirigente sportivo, ha condiviso il campo con Lucca durante la stagione 2019/20, entrambi sotto i colori del Palermo. Un’unione tra due figure del pallone che, diciamolo, non è stata proprio un capolavoro di strategia – ma chi siamo noi per giudicare i presunti “geni” del calcio italiano?
In quella stagione, il Palermo ha visto Sforzini e Lucca indossare la stessa maglia, un dettaglio che potrebbe far sorridere chiremembera come certi giocatori finiscano per incrociarsi più per caso che per talento puro. Italia, Gattuso: “Ho pescato i più bestiali per la squadra. Raspadori ci darà una spinta”
Spinazzola incassa 6,5 da Tmw: il terzino è in forma smagliante, eh!
Di Lorenzo sufficiente e affidabile: serata tranquilla senza sorprese per Tmw
Spinazzola fa il fenomeno in Nazionale: assist decisivo per Esposito, e gli scettici ammutoliscono!
Certo, nel mondo del calcio, questi incontri capitano e spesso finiscono per essere poco più di aneddoti da bar – magari accompagnati da un commento sgrammaticato su quanto “i bei tempi” siano andati. Ma per Sforzini, transitato da attaccante a burocrate del pallone, è un capitolo che potrebbe servire da lezione: nel calcio, come nella vita, a volte ti ritrovi con compagni che non avresti mai scelto, e vai avanti lo stesso.