#FrenataLuccaAlBenfica: Che botta di fortuna per noi azzurri! #ForzaNapoli #CalcioMercato
Mamma mia, che respiro di sollievo per tutti noi che viviamo di azul e sogni partenopei! Dal Portogallo ci arriva la notizia che il possibile trasferimento di Lorenzo Lucca al Benfica ha messo una bella frenata, quasi come quando il nostro San Paolo si infiamma e ferma l’avanzata dei rivali. Non sto qui a inventarmi storie, ma come tifoso del Napoli, questa è una di quelle cose che mi fa saltare in piedi dal divano, urlando: “E vai, è il segno che il destino è dalla nostra parte!”
Pensa un po’, amici miei: questo talento, con la sua grinta e quei gol che segna come se fosse nato sotto il Vesuvio, poteva finire dall’altra parte del confine. E invece, ecco che le cose si complicano per loro e magari si apre una finestra per noi. Non è che sto qui a fare il veggente, ma in cuor mio spero che questa rallentata significhi che Lucca resti in Italia, dove il calcio è passione vera, non robetta di trasferta. Per noi napoletani, che viviamo ogni partita come una festa di famiglia, è una botta di energia extra. Forza ragazzi, teniamo duro e vediamo cosa bolle in pentola!
Insomma, questa frenata non è solo una notizia, è un invito a sognare in grande per il Napoli. Con un po’ di quella scaramanzia che ci contraddistingue, chissà che non si trasformi in un affare per la nostra squadra. Alé Napoli, sempre e comunque!
