Nel contesto di un campionato acceso e ricco di colpi di scena, il giornalista Fernando Siani ha commentato la situazione dell’Inter, lasciando trasparire preoccupazioni significative durante il suo intervento a Cronache di Spogliatoio.
Il problema delle riserve
"L’Inter vincendo il recupero sarebbe comunque prima in classifica", ma, secondo Siani, il vero ostacolo risiede nel ‘problema delle riserve’. Le parole del giornalista sottolineano che il club nerazzurro deve prepararsi a far fronte a infortuni che colpiranno ulteriormente la rosa. "Servirebbero riserve non dico forti come i titolari perchè non accade da nessuna parte, neanche al Real Madrid, ma non così in meno", ha spiegato Siani, evidenziando la necessità urgente di rinforzi adeguati.
I giocatori sotto pressione
L’opinione del giornalista si fa ancora più tagliente quando si concentra su Asllani e su altri giocatori della squadra. Secondo Siani, Asllani sembra "completamente bruciato da San Siro che ti fagocita, ha fatto vittime illustri". Nel frattempo, la volontà di Frattesi di cambiare aria emerge chiara e, sottolinea Siani, "trattenere controvoglia è sempre sbagliato". Per Asllani, il recupero a livello ambientale si preannuncia difficile, data l’atmosfera critica che circonda l’Inter.
La necessità di interventi seri
Siani sottolinea inoltre l’incapacità di Correa di entrare efficacemente nelle rotazioni, avendo segnato solo un gol tra le riserve d’attacco. "Taremi e Arnautovic li vediamo quando giocano", ha commentato, suggerendo così che l’Inter debba intervenire in maniera seria per competere fino a luglio. "L’Inter ha coperto tutto questo con l’allenatore ed i suoi campioni, ma può solo peggiorare", avverte Siani, suggerendo che i nerazzurri dovrebbero agire proattivamente come stanno facendo altre squadre.
La fotografia della situazione dell’Inter tracciata da Fernando Siani pone al centro dell’attenzione la complessità della gestione di una rosa; una sfida che il club dovrà affrontare se vuole rimanere al top fino al termine della stagione.