domenica, Luglio 14, 2024

Silvio Orlando: “La gente non viene a Napoli solo per il golfo. Può fare più danni del sisma”

PUBBLICITA

Silvio Orlando e il Turismo di Massa a Napoli

Il celebre attore napoletano Silvio Orlando ha discusso del turismo di massa che ha trasformato la città di Napoli, rendendola una delle destinazioni preferite dai visitatori stranieri. Attraverso una recente intervista rilasciata al Mattino, Orlando ha condiviso i suoi pensieri su Napoli da una prospettiva unica.


Un Ricordo di Armando Pugliese

Orlando ha voluto ricordare con affetto il regista Armando Pugliese, recentemente scomparso: “Mi fa piacere ricordare Armando Pugliese, il regista di “Masaniello” scomparso qualche giorno fa. Forse è stato lui la mia fonte di ispirazione inconscia. Per molti aspetti era simile a Marotta, ispido, irrisolto, non riconciliato. Un uomo tormentato con un’anima plebea antiborghese. Ho fatto tanti spettacoli con lui.”

Un’Anima Non Riconciliata

Parlando del regista, Orlando ha sottolineato il valore della sua personalità e il suo impatto sulla città di Napoli: “Pugliese era un sincero reazionario e non se ne vergognava. Incarnava quell’anima non riconciliata della città che ora è insidiata dall’avvento del turismo di massa.”

Condividi questo contenuto

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche