mercoledì, Ottobre 30, 2024
PUBBLICITA

Simeone svela: ”La pratica della meditazione ha avuto un profondo impatto sulla mia vita”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il calciatore argentino del Napoli condivide la sua passione per la meditazione: “Ho cominciato a esercitarla quando sono giunto in Europa, all’età di 21 anni”.

Giovanni Simeone, durante l’intervista, racconta alcuni episodi della sua vita privata. “Ho appena raggiunto il traguardo dei miei primi dieci anni nel mondo del calcio e sento che posso ancora migliorare: è stato sempre un processo di crescita costante per me sin da quando ho scoperto la meditazione. E’ stata una vera e propria trasformazione nella mia vita. Ho iniziato a praticarla quando sono arrivato in Europa, all’età di 21 anni. In passato, la eseguivo solo occasionalmente, in totale solitudine. Proprio grazie a quel momento di solitudine ho imparato a trascorrere del tempo con me stesso e a conoscere me stesso sempre meglio”.

“Successivamente, ho scoperto gli effetti positivi della respirazione corretta anche sul campo di calcio. Ho consultato libri e ho ottenuto una profonda comprensione, fino a quando ho deciso di affidarmi ad una maestra di yoga a Verona. L’aspetto interiore è fondamentale per il successo, sia nello sport che nella vita. Devi essere in equilibrio con te stesso per essere in equilibrio con gli altri. Medito ogni sera per circa venti minuti. E mi sento bene”, ha rivelato l’attaccante argentino del Napoli. Parole molto ponderate che testimoniano la sua integrità umana.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

[ultimi_articoli]
SportNapoli è in caricamento