Home Calcio Simeone: “Verifiche al Maradona. Rischi per Napoli-Milan? Ecco cosa succede”

Simeone: “Verifiche al Maradona. Rischi per Napoli-Milan? Ecco cosa succede”

Un consigliere al Comune di Napoli ha affrontato il tema della sicurezza del murale dedicato a Diego Armando Maradona, spesso simbolo di unione per i tifosi partenopei e appassionati del calcio, durante il programma televisivo Punto Nuovo Sport.

‘Siamo preoccupati per il murale dedicato a Maradona, vero e proprio simbolo per la città’, ha sottolineato il consigliere, evidenziando l’importanza di salvaguardare non soltanto un’opera d’arte ma anche un punto di riferimento culturale e affettivo per la comunità. L’edificio che ospita il murale, infatti, si trova vicino a una delle aree colpite dai recenti eventi sismici. Tale contesto ha sollevato preoccupazioni sulla stabilità della struttura e sulla conservazione del celebre ritratto.

‘Nessuno vuole che una tragedia del genere accada’, ha aggiunto il consigliere, ribadendo la necessità di interventi preventivi a tutela del murale. L’opera, infatti, non rappresenta solo un tributo a un’icona dello sport, ma è anche una testimonianza del legame profondo tra Maradona e la città di Napoli.

Dunque, per i cittadini e per tutti coloro che hanno amato Maradona, diventa fondamentale l’attuazione di misure che assicurino la durata dell’omaggio artistico, mantenendo viva la memoria del leggendario calciatore argentino e il suo indissolubile rapporto con Napoli.

Il consigliere Simeone: “Verifiche in corso al Maradona. Rischi per Napoli-Milan? Vi spiego”

Il consigliere al Comune di Napoli, ha parlato della questione Maradona dopo la scosse di terremoto nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version