Napoli scarica Simeone? Contatti caldi con Pisa per l’addio. #Napoli #Calciomercato #Simeone
Il Napoli sta sudando per sfoltire la rosa dopo aver aggiunto qualche nuovo muso, e tra i candidati all’uscita c’è Giovanni Simeone. Quest’attaccante potrebbe salutare il club dopo tre stagioni in azzurro, due Scudetti conquistati e un contributo un po’ a intermittenza – brillava di più nel primo, quando entrava per tappare i buchi lasciati dagli infortuni di Osimhen, ma nel quarto è stato più un figurante che un game-changer. Ora, il Cholito è in cerca di una nuova avventura dove possa essere il vero protagonista, visto che a Napoli ha avuto poco spazio e zero impatto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i contatti quotidiani tra Napoli e Pisa vanno avanti senza sosta, e c’è ancora fiducia per chiudere l’accordo. Simeone se ne andrebbe dopo 14 gol e 4 assist in 104 presenze, tra cui spicca il suo primo gol in Champions League contro il Liverpool. Non una carriera stellata, ma almeno qualcosa da ricordare.
E non è l’unico: Pisa ha messo gli occhi anche su Zerbin, che potrebbe fare le valigie per unirsi al club neopromosso fin dall’inizio della stagione. Dopo aver lasciato Napoli a metà strada negli ultimi due anni, stavolta potrebbe partire direttamente, evitando di scaldare la panchina azzurra. Al Napoli, probabilmente, non dispiace l’idea di liberare un po’ di spazio.