sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Napoli sfida la Juventus per Juanlu Sanchez: Conte insegue altre piste preziose per la squadra

Il rush finale del calciomercato invernale fa bollire il...

Il Torino crolla con il 6-0: Vlasic si vergogna e Baroni a rischio per i granata

#DisastroToro: Il Torino è a terra dopo il 6-0...

Lukaku a tutta birra per Torino: cuffie e berretto per la concentrazione giusta

Lukaku con il Napoli per la trasferta a Torino:...
PUBBLICITA

Sinistro pazzesco come Roberto Carlos: per il Napoli, è già un capolavoro da applausi!

Zazzaroni elogia un top player dell’Inter, ma come tifoso del Napoli dico: e noi? Sempre a idolatrare i nerazzurri! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassionale

Ah, che sorpresa, un altro giornalista che si inchina davanti a un campione dell’Inter! Nella puntata di Deejay Football Club, Ivan Zazzaroni ha fatto i suoi soliti complimenti a un giocatore di alto livello di quella squadra, proprio come se il calcio italiano ruotasse solo intorno a loro. Ma scusate, io che vivo e respiro per il Napoli, non posso fare a meno di pensare: ma quand’è che si parla un po’ di più dei nostri eroi?

Ecco, Zazzaroni ha esaltato questo top player, lodandone le qualità con parole che sembravano una ode al futuro del calcio. “Nella puntata di Deejay Football Club il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha esaltato un top player dell’Inter” – e già solo sentirlo mi fa bollire il sangue, perché da napoletano puro, vedo sempre questa disparità. Noi del Napoli sudiamo e lottiamo ogni partita, con quella passione che viene dal cuore del Vesuvio, e invece si finisce sempre a celebrare l’altra sponda. Ma dai, è come se non contassimo niente!

Pensa un po’, io che seguo ogni dribbling dei miei azzurri, mi chiedo: perché non un elogio per i talenti che fanno impazzire il San Paolo? Non sto dicendo che quel giocatore dell’Inter non meriti, eh, ma accidenti, il calcio è fatto di equilibrio, di rispetto per tutte le maglie. Come partenopeo, con quel mix di orgoglio e ironia che ci contraddistingue, mi verrebbe da dire: “Fate pure, continuate a osannare loro, ma alla fine è il Napoli che porta il vero fuoco in campo!”

Insomma, questa storia mi fa riflettere su come i media a volte siano sbilanciati, quasi come se ignorassero la nostra tenacia. Noi tifosi del Napoli non ci arrendiamo, continuiamo a credere nei nostri colori, e chissà, magari un giorno anche Zazzaroni si ricorderà di noi. Per ora, però, alziamo la voce e gridiamo: Forza Napoli, sempre e comunque! Il calcio è passione, è vita, è Napoli nel cuore.

Fonte