Napoli In Pole Position per Marco Brescianini Dopo Ritiro di Atalanta e Fiorentina
L’Atalanta e la Fiorentina si sono ritirate dalla corsa per acquistare Marco Brescianini, lasciando il Napoli come unico club attualmente interessato al centrocampista del Frosinone. Questo mette il direttore sportivo Giovanni Manna in una posizione di vantaggio, non avendo più forte concorrenza. Luca Marchetti, esperto di calciomercato di Sky Sport, ha rivelato ai microfoni di Radio Marte che l’ex talento del Milan è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra: "La Fiorentina non ha trovato l’accordo col Frosinone e ci ha rinunciato, oltre all’Atalanta che ha deciso di non proseguire con la trattativa. Probabilmente, la Dea non tornerà sull’affare, poiché avrebbe voluto valutare il ragazzo prima del rientro dei nazionali. Il Napoli, in questo contesto, si è trovato avvantaggiato, perché non ha più concorrenza".
Esuberi da Risolvere per il Napoli
Prima di chiudere l’affare, il Napoli dovrà cedere qualche giocatore in esubero nella medesima posizione di campo. "Il Napoli ha messo seriamente Brescianini nel mirino, ma può finalizzare l’acquisto solo dopo aver ceduto almeno uno tra Jens Cajuste e Gianluca Gaetano: entrambi sono in lista di partenza, anche se con formule diverse", ha dichiarato Marchetti.
Possibili Destinazioni per Cajuste e Gaetano
Il calciatore svedese, Jens Cajuste, potrebbe lasciare l’Italia definitivamente. "Il Napoli potrebbe dar via Cajuste a titolo definitivo, mentre per Gaetano si parla di prestito: il Cagliari lo sta chiedendo più di tutti ed è piuttosto interessato. Difficile, oggi, fare una valutazione precisa di Gaetano: un altro anno da protagonista potrebbe aumentare il valore dell’ex Cremonese, che ha fatto bene in Sardegna nella scorsa stagione e quest’anno potrebbe ripetersi lontano dalla Campania."
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale