Nel mondo del calcio, le prestazioni dei giocatori sono costantemente sotto la lente d’ingrandimento. Fabio Caressa, noto giornalista di Sky Sport, ha espresso le sue riflessioni riguardo Khvicha Kvaratskhelia, offrendo un’analisi dettagliata e numerica del rendimento dell’attaccante georgiano.
sostieni il giornalismo libero e i posti di lavoro.
Il calo delle prestazioni di Kvaratskhelia
“La nostra idea di Kvaratskhelia forse è rimasta ancorata al primo Kvara, quello dei primi 6 mesi che poi non è stato uguale al seguito,” ha affermato Caressa, sottolineando come le aspettative sui giocatori possano spesso essere influenzate da prestazioni iniziali brillanti. Di Marzio: “Ambisco a vincere lo scudetto col Napoli da DS, e chissenefrega del resto”
Gattuso verso il ritorno in azzurro: l’Italia guadagna un mastino dalla Champions
Zazzaroni: Qualcuno gode del 6-2 Napoli, ma Conte è il vero dominatore del girone
Conte si finge Orfeo per la Champions, ma a Napoli Cholito è solo un bluff ingannevole
“Se vediamo i numeri dell’anno scorso rispetto al 22/23 sono in calo tutti i numeri, gol, tiri in porta, xg, big chance create addirittura -60%,” ha spiegato Caressa, approfondendo il discorso sugli aspetti che, secondo i dati, mostrano un peggioramento.
Statistiche attuali
Il calo è evidente anche nella stagione corrente, dove le statistiche mostrano un ulteriore declino: “Quest’anno ha -30% gol, -12% di tiri in porta, -32% di xg, -23% big chance create e -28% tocchi in area,” ha osservato Caressa, fornendo un quadro esaustivo che riflette un cambiamento di performance sul campo.