venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

L’Inter insegue il gran colpo, il Napoli ci rinuncia con saggezza

L'Inter deve ringiovanire, ma noi napoletani siamo già un...

Conte non mantiene la promessa: un calciatore del Napoli a un passo dall’addio?

Conte al top, ma deve osare di più con...

I tifosi del Napoli pronti a contattare Chi l’ha visto per De Bruyne: chissà che voci girano in città!

#ForzaNapoliSempre: Auriemma analizza i guai dell'Inter e noi azzurri...
PUBBLICITA

Sky, Condò: “Kvara è tornato, a Napoli era triste e quest’anno non ha brillato. Forse il problema era la pizza o il traffico?”

Il Napoli fa sognare i tifosi con una prestazione da urlo nei quarti di finale contro il Paris Saint-Germain, dove Khvicha Kvaratskhelia ha brillato con giocate da campione e un eurogol da antologia. #ForzaNapoli #KvaraShow #PSGvsNapoli

Khvicha Kvaratskhelia è stato l’artefice di una grande prestazione all’andata dei quarti di finale contro il Paris Saint-Germain: ha collezionato giocate da campione e soprattutto ha realizzato l’eurogol che ha completato la rimonta. Nel post-partita ai microfoni di Sky Sport, il giornalista Paolo Condò ha commentato la situazione:

Segreto di Kvara? Il contratto. Arriva in Italia da sconosciuto, gioca una prima stagione straordinaria e vince lo Scudetto, ma lo stipendio resta basso ed ha 5 anni. Il Napoli prende 75mln a gennaio, da questo punto di vista niente da dire. Rimpianto però perché le trattative sono durate tante, non s’è trovata la quadra e nel tempo si è intristito. Il secondo anno è stato negativo, quest’anno all’inizio un po’ meglio ma non così tanto… Finché è riuscito ad andar via, era la sua priorità ed è tornato.

Condò ci dice che il segreto di Kvara sta tutto nel suo contratto: arrivato in Italia come un perfetto sconosciuto, ha giocato una stagione da sogno vincendo lo Scudetto, ma con uno stipendio ridicolo e un contratto di 5 anni. Il Napoli ha incassato 75 milioni a gennaio, un affare sotto questo aspetto. Peccato però che le trattative siano state infinite, senza trovare un accordo, e Kvara si è intristito. Il secondo anno è stato una delusione e anche quest’anno non era un granché… finché non ha potuto andarsene, la sua priorità, e poi è tornato.

E così, cari tifosi del Napoli, la parabola di Kvara ci insegna che il calcio è anche una questione di contratti e di umore. Un talento come il nostro georgiano può brillare e oscurarsi a seconda di come vengono gestite le sue aspettative e le sue tasche. Ora, con la sua prestazione contro il PSG, sembra proprio che Kvara sia tornato a splendere, e noi siamo qui a godercelo.