Nel frenetico mondo del calciomercato, il Napoli continua a muoversi alla ricerca di talenti per rinforzare la propria rosa. Al centro dell’attenzione, in questi giorni, è l’interesse partenopeo per Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli, su cui ha messo gli occhi anche la Lazio. Questa doppia trattativa sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi e gli addetti ai lavori, come discusso dall’esperto di mercato Luca Marchetti su Sky Sport 24.
La Corsa tra Napoli e Lazio
L’interesse per Fazzini è palpabile e le due società sembrano pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. “‘Per centrocampo c’è sempre il nome di Jacopo Fazzini dell’Empoli, sul quale c’è anche la Lazio. Il club biancoceleste ha fatto la prima offerta all’Empoli, ha già incassato il sì del giocatore, il Napoli ha fatto un’offerta leggermente superiore all’Empoli'”, ha spiegato Marchetti.
Questione di Opportunità
Le preferenze di Fazzini potrebbero giocare un ruolo cruciale nella decisione finale. “Il ragazzo è convinto che la Lazio con le tre competizioni ancora in piedi, con una gestione della rosa più morbida rispetto a quello che sta succedendo al Napoli dove oggi ci sono undici titolari, avrebbe più possibilità di giocare. Quindi al momento preferisce la Lazio,” ha aggiunto il giornalista, sottolineando come la possibilità di avere maggiore minutaggio in campo sia un elemento chiave nella scelta del centrocampista.
Differenze nelle Offerte
Interessa notare la diversa impostazione delle offerte: “L’impostazione della trattativa con Lazio sarebbe prestito biennale con obbligo di riscatto, il Napoli invece lo acquisterebbe subito.” Con entrambe le trattative ancora aperte, rimane una situazione da monitorare costantemente. “Al momento la trattativa è ancora in piedi, il Napoli potremmo dire, visto che generalmente la volontà del giocatore è determinante, è un po’ più indietro. Ma nel mercato le cose possono cambiare”. I tifosi restano in attesa e il mercato, si sa, può regalare sorprese fino all’ultimo istante.