domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Dimentica Lang-Neres: il vero fenomeno è al Bologna, che crack!

Napoli, che peccato! Invece di sognare con l'esotico, dovevamo...

Napoli con 9 e mezzo, Conte cieco come sempre? Noa Lang: mistero irrisolto!

L'Inter di Conte affonda di nuovo in trasferta, e...

Che batosta per la Lazio! Quel gol di Lucumì spiegato: la vera storia della delusione.

Che batosta al Dall'Ara! Buongiorno si sfoga dopo la...

Napoli a corto di fiato, Hojlund il re del campo. Sono seriamente preoccupato!

#ForzaNapoli, la delusione di Conte dopo il ko con...
PUBBLICITA

Sky, Marchegiani: “Conte comunica, ma crede nella squadra che desidera!”

Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, l’analista ed ex portiere Luca Marchegiani ha condiviso le sue osservazioni sul Napoli di Antonio Conte. Durante la discussione, ha lodato la recente performance di Romelu Lukaku contro la Fiorentina: “Lukaku molto bene con la Fiorentina secondo me”. Marchegiani ha sottolineato come Conte richieda al suo centravanti di fungere da punto di riferimento, anche in un modulo a due punte, cercando di sviluppare l’attacco appoggiandosi sul proprio attaccante principale.

La squadra partenopea ha affrontato delle sfide a causa delle assenze di Neres e Anguissa, fatto che è stato evidenziato dall’analista: “Servono gol anche da altri, ha avuto problemi nell’ultimo periodo anche perché mancano Neres e Anguissa”. Ha inoltre notato che è insolito vedere una formazione al vertice che non riesce a vincere da cinque partite.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Tuttavia, il pareggio con l’Inter è stato visto come un mezzo successo: “E’ raro vedere una squadra lì che non ha vinto per 5 partite, e’ strano poi ci sta che il pari con l’Inter sia una mezza vittoria”.

Il discorso si è poi spostato sulla gestione della comunicazione da parte di Antonio Conte: “…gli allenatori…”.

Sky, Marchegiani: “Conte fa comunicazione, ma ci crede ed è la squadra che vuole lui!”


Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, l’ex portiere Luca Marchegiani ha parlato del Napoli di Antonio Conte: “Lukaku molto bene con la Fiorentina secondo me. Conte al suo centravanti chiede di essere riferimento, anche quando gioca a due punte per sviluppare appoggiandosi su di loro. Servono gol anche da altri, ha avuto problemi nell’ultimo periodo anche perché mancano Neres e Anguissa. E’ raro vedere una squadra lì che non ha vinto per 5 partite, e’ strano poi ci sta che il pari con l’Inter sia una mezza vittoria.

Poi sulla comunicazione di Conte: gli allenatori…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale