Nell’analisi dedicata al focus scudetto per Tmw, il noto giornalista di Sky, Luca Marchetti, ha condiviso la sua riflessione sulla crescita impressionante del Napoli, evidenziando lo sviluppo della squadra sotto la guida di Conte. “Il percorso di avvicinamento alla prima posizione operato a Napoli da Conte è stato più rapido ed efficace del previsto. E si sa che l’appetito vien mangiando. Come durante la stagione è arrivato prima il recupero dei titolari e poi in questa seconda fase (complici anche infortuni e mercato) quello delle cosiddette seconde linee.”
Napoli in crescita
Luca Marchetti sottolinea come attualmente il Napoli si trovi in una posizione di forza mentre duella con squadre del calibro di Inter e Atalanta, grazie a una crescita che ha portato con sé nuove consapevolezze. “Oggi il Napoli si trova a duellare con Inter e Atalanta con maggiori consapevolezze rispetto a 6 mesi fa.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Retegui avverte: “L’Italia sta dominando, ma restiamo coi piedi per terra prima di marzo”
Rai esalta Livramento: distrugge Napoli a Verona e diventa il re mondiale di Capo Verde
Auriemma nel mirino: Suggerì Retegui al posto di Osimhen e i tifosi lo travolgono di critiche
Italia schiaccia Israele, Adani esulta: “Ai playoff, siamo fluidi e irresistibili”
La strategia di recupero progressivo dei titolari, seguita da un attento rimaneggiamento delle seconde linee, ha permesso alla squadra partenopea di adattarsi all’attuale rigidità della stagione, anche grazie a risorse fornite dal mercato e gestite abilmente, malgrado gli infortuni. Il Napoli continua a consolidarsi come una delle formazioni più competitive della Serie A.
Sky, Marchetti: “Scudetto? Napoli ha maggiori consapevolezze rispetto a 6 mesi fa”
Nel suo focus scudetto nell’editoriale per Tmw, il giornalista di Sky Luca Marchetti ha così parlato della crescita del Napoli: “Il percorso di avvicinamento alla prima posizione operato a Napoli da Conte è stato più rapido ed efficace del previsto. E si sa che l’appetito vien mangiando. Come durante la stagione è arrivato prima il recupero dei titolari e poi in questa seconda fase (complici anche infortuni e mercato) quello delle cosiddette seconde linee.
Oggi il Napoli si trova a duellare con Inter e Atalanta con maggiori consapevolezze rispetto a 6 mesi fa. Con una…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale