Nel corso della trasmissione ‘Sky Calcio Club’, l’ex centrocampista Giancarlo Marocchi ha espresso le sue opinioni sul momento attuale del Napoli, una squadra che in passato ha dimostrato solidità e compattezza.
Le Certezze del Napoli e l’Impatto di Conte
Marocchi ha sottolineato: “II Napoli era tutto consolidato, era solo certezze. Quindi a gennaio ha voluto conservare le certezze dello spogliatoio, questo mi può stare anche bene.” Con l’arrivo di Antonio Conte in panchina, le aspettative erano alte, tanto che molti presumevano che l’allenatore avrebbe garantito risultati entro pochi mesi.
Attese su Lukaku e Consolidamento del Gruppo
Nonostante il rafforzamento in rosa, lo sguardo critico di Marocchi si è soffermato su Romelu Lukaku: “Ma qui c’è Lukaku che fa ancora troppo poco. Abbiamo detto tutti: arriva Conte a Napoli, male che vada arriva tra le prime tre.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte, smettila col vittimismo. Lukaku contro Hojlund e Lucca? È palese, non c’è partita.
Bologna-Napoli: Elmas titolare, Conte spariglia in attacco. Chissà se funziona stavolta!
Bologna-Napoli: Elmas titolare, Conte mescola l’attacco con sorprese in vista. Speriamo funzioni per una vittoria meritata!
Napoli ci prova fino all’ultimo con Osimhen: le parole di De Laurentiis prima di cederlo al nemico!
Gioco ed Efficacia sul Campo
Non mancano però le criticità sul campo, come indicato da Marocchi nel suo commento: “Sintetizzerei così: in tanti l’hanno già vinto lo scudetto, arriva Conte e ti sistema le cose in 4 mesi. Poi alla fine ogni tanto bisogna giocar male ed è il tuo centravanti che ti vince la partita. Questo non è mai successo! Ci deve essere il diritto di giocare male.” La necessità di trovare l’equilibrio tra prestazioni brillanti e risultati tangibili si presenta come una sfida continua per il Napoli.

