domenica, Novembre 23, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Sky, Modugno: Spinazzola si è beccato una dolorosa “vecchietta” da vecchietto, ora è in dubbio

Aggiornamenti infortuni: I rivali arrancano, e noi napoletani gongoliamo un po’! Francesco Modugno di Sky fa il punto su Buongiorno e Spinazzola. Altro che fortuna, questi qui si beccano botte come se piovesse. Forza Napoli, ché il campionato è nostro! #Napoli #ForzaNapoliSempre #SerieA

Nel mondo del calcio, dove ogni infortunio può cambiare le sorti di una stagione, il giornalista Francesco Modugno ha parlato a Radio Marte di Buongiorno, difensore del Torino. “Buongiorno è uno tosto, ha grande tempra. Vedo abitualmente tanti calciatori, conosco un po’ la loro soglia del dolore. Ma il problemino che ha Buongiorno lo porterà purtroppo a stare fuori per almeno due settimane. E’ un ragazzo che ha disponibilità a prendersi qualche rischio, ma bisognerà aspettare un paio di settimane per gestire il tutto e guarire.” Questa dichiarazione sottolinea quanto Buongiorno sia un tipo resistente, ma per i tifosi del Napoli è una mezza vittoria: due settimane senza di lui significano un rivale in meno a dar fastidio in difesa, anche se dispiace vedere un giocatore così tosto ko – insomma, il calcio è spietato, e noi lo sappiamo bene!

Passando a Spinazzola, terzino della Roma, Modugno non ha lesinato dettagli su un infortunio che potrebbe pesare. “Spinazzola è fatto male contro la Puteolana, prendendo la cosiddetta ‘vecchietta’. E’ una botta fastidiosa sul muscolo, sono dolori acuti da cui speri di rientrare subito ma che continui a sentire. Quando la botta è acuta, ecco che non corri bene, perdi equilibrio, magari sovraccarichi altre parti del corpo… Sono situazioni che un professionista deve gestire. Tutti in miglioramento, ma si monitora la situazione. Ad oggi, è in dubbio.” Qui, Modugno evidenzia i rischi di un colpo del genere, con dolori che rovinano l’equilibrio e mettono a repentaglio la forma fisica; per i supporter partenopei, è un segnale che i concorrenti stanno zoppicando, e magari ci darà un piccolo vantaggio in classifica – non che ci piaccia vederli soffrire, ma hey, nel calcio vince chi resiste!

In sintesi, questi aggiornamenti ricordano quanto il gioco sia imprevedibile e fisico, con infortuni che possono ribaltare le gerarchie. I tifosi del Napoli, sempre pronti a combattere, terranno d’occhio la situazione, sperando che i nostri eroi restino in forma per dominare la stagione. Forza Azzurri!