venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Il Napoli punta in alto: due offerte per Lucca e altri due talenti nel mirino

Il Napoli e il mercato: dipende tutto da Lucca? Aspettando...

Due offerte per Lucca, e il Napoli già a caccia di tre attaccanti di livello

## Il mercato del Napoli è in stallo per...

Napoli in caccia di Fortini, ma la Roma si inserisce con offerta alla Fiorentina: i dettagli chiave

#ForzaNapoli, ma questo Fortini ci sta sfuggendo! #AzzurriSulPiedeDiGuerra #CalcioMercato Ah,...

Goretzka ci sfida: sette milioni per il duello tra Napoli e Milan

Il Sogno Azzurro: Centrocampista del Bayern nel Mirino del...
PUBBLICITA

Sky, Modugno: Spinazzola si è beccato una dolorosa “vecchietta” da vecchietto, ora è in dubbio

Aggiornamenti infortuni: I rivali arrancano, e noi napoletani gongoliamo un po’! Francesco Modugno di Sky fa il punto su Buongiorno e Spinazzola. Altro che fortuna, questi qui si beccano botte come se piovesse. Forza Napoli, ché il campionato è nostro! #Napoli #ForzaNapoliSempre #SerieA

Nel mondo del calcio, dove ogni infortunio può cambiare le sorti di una stagione, il giornalista Francesco Modugno ha parlato a Radio Marte di Buongiorno, difensore del Torino. “Buongiorno è uno tosto, ha grande tempra. Vedo abitualmente tanti calciatori, conosco un po’ la loro soglia del dolore. Ma il problemino che ha Buongiorno lo porterà purtroppo a stare fuori per almeno due settimane. E’ un ragazzo che ha disponibilità a prendersi qualche rischio, ma bisognerà aspettare un paio di settimane per gestire il tutto e guarire.” Questa dichiarazione sottolinea quanto Buongiorno sia un tipo resistente, ma per i tifosi del Napoli è una mezza vittoria: due settimane senza di lui significano un rivale in meno a dar fastidio in difesa, anche se dispiace vedere un giocatore così tosto ko – insomma, il calcio è spietato, e noi lo sappiamo bene!

Passando a Spinazzola, terzino della Roma, Modugno non ha lesinato dettagli su un infortunio che potrebbe pesare. “Spinazzola è fatto male contro la Puteolana, prendendo la cosiddetta ‘vecchietta’. E’ una botta fastidiosa sul muscolo, sono dolori acuti da cui speri di rientrare subito ma che continui a sentire. Quando la botta è acuta, ecco che non corri bene, perdi equilibrio, magari sovraccarichi altre parti del corpo… Sono situazioni che un professionista deve gestire. Tutti in miglioramento, ma si monitora la situazione. Ad oggi, è in dubbio.” Qui, Modugno evidenzia i rischi di un colpo del genere, con dolori che rovinano l’equilibrio e mettono a repentaglio la forma fisica; per i supporter partenopei, è un segnale che i concorrenti stanno zoppicando, e magari ci darà un piccolo vantaggio in classifica – non che ci piaccia vederli soffrire, ma hey, nel calcio vince chi resiste!

In sintesi, questi aggiornamenti ricordano quanto il gioco sia imprevedibile e fisico, con infortuni che possono ribaltare le gerarchie. I tifosi del Napoli, sempre pronti a combattere, terranno d’occhio la situazione, sperando che i nostri eroi restino in forma per dominare la stagione. Forza Azzurri!