Il Napoli si sta mostrando decisamente determinato nell’acquisizione del difensore Alessandro Buongiorno dal Torino. La squadra partenopea, in vista della prossima stagione calcistica, sta attivamente pianificando la propria formazione e sembra che Buongiorno sia una delle primarie scelte per rinforzare il reparto difensivo. Secondo le informazioni fornite da Gianluca Di Marzio a SKY Sport 24, il Napoli è la squadra più concreta nell’interesse per il giocatore, nonostante anche l’Inter mostri interesse, ma debba prima liberare spazio nel reparto difensivo.
Piani di Antonio Conte per la nuova squadra
Antonio Conte, con la sua fama di costruttore di squadre competitive e vincenti, sembra particolarmente interessato ad aggiungere Alessandro Buongiorno alla rosa del Napoli. Il difensore del Torino apporterebbe un importante contributo in termini di solidità difensiva e nuove opzioni tattiche per il tecnico.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
De Laurentiis beffato sul sostituto di Higuain: che sgambetto al patron!
Meret resta grazie a Conte e Manna: il portiere troppo convincente per partire
Lukaku delude i fan: niente recupero rapido, quando tornerà il belga?
Torino-Napoli: Politano e Buongiorno tornano in campo, Conte non si fa scrupoli!
La competizione con l’Inter
Mentre sia il Napoli che l’Inter mostrano un certo interesse per Alessandro Buongiorno, al momento sembra che il club partenopeo abbia una marcia in più. L’Inter, infatti, dovrebbe liberare spazio nel reparto difensivo prima di poter agire concretamente, situazione che potrebbe favorire il Napoli nella corsa all’acquisizione del giocatore. Inoltre, le prestazioni di Buongiorno agli Europei potrebbero influenzare la valutazione sul mercato del giocatore e le opportunità che si presenteranno a livello internazionale.
Il Napoli sembra quindi in vantaggio nella trattativa per portare Buongiorno nella squadra, un talento che potrebbe effettivamente fare la differenza nella prossima stagione. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi riguardo a questa trattativa in corso che potrebbe avere un impatto significativo sul mercato estivo del calcio italiano.