martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Serie A in ebollizione: De Laurentiis conferma lo scenario, Ziliani non si sbaglia!

#ForzaNapoli, lo scandalo che fa tremare la Serie A!...

Napoli caccia Paletta: “È il top assoluto”. Atalanta gonfia il prezzo, che sorpresa!

Il Napoli a caccia di talenti: Palestra è il...

Coppa Italia: Marianucci squalificato, che delusione per loro! Meglio così, senza sorprese sul campo.

Il Napoli contro il Cagliari: Pronti a difendere il...
PUBBLICITA

Sky opta per turnover ragionato: tre cambi minimi, senza troppe storie

Napoli vs Pisa: Conte e gli azzurri a caccia della vetta, con un Pisa che non si arrende!

Il Napoli di Conte è pronto a fare a fette il Pisa per conquistare la testa solitaria della classifica dopo appena quattro giornate – che roba, eh? Quegli azzurri non perdono tempo e vogliono il punteggio pieno, ma dovranno vedersela con una squadra di Gilardino che, diciamolo, è determinata a non fare la figura dei polli contro i campioni d’Italia. Intanto, le ultime formazioni arrivano dritte dritte, e chissenefrega del resto.

Per gli impegni che si accavallano, Conte opta per un turnover soft, tipo un ritocco qui e lì senza stravolgere tutto. In difesa, Olivera rientra titolare per dare un po’ di muscoli, mentre a centrocampo si conferma il 4-1-4-1 con Gilmour favorito su Lobotka in regia – magari Lobotka si è già stufato di lavorare. Il resto della linea? Quasi tutti confermati per quel cosiddetto Fab Four, con Meret a presidiare la porta dopo le sue prestazioni da urlo, e Buongiorno fisso al centro della difesa.

La formazione del Napoli è questa: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All.: Conte.

Per il Pisa, invece, si prevede: Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Leris, Marin, Aebischer, Tramoni, Angori; Moreo, Nzola. All.: Gilardino.

Insomma, questa sfida promette scintille, con il Napoli che deve dimostrare di essere una macchina da guerra, mentre il Pisa rischia di essere solo un ostacolo divertente – staremo a vedere se Conte sa ancora come gestire il gioco senza troppe storie. Non è che il calcio sia sempre politically correct, no?