Atalanta a caccia di un nuovo bomber dopo la cessione milionaria di Retegui! #Calciomercato #SerieA #Atalanta
L’Atalanta ha appena definito la cessione di Mateo Retegui all’Al-Qadsiah per una cifra intorno ai 68 milioni di euro, e ora la società bergamasca è già in piena attività per trovare un sostituto in attacco. Vogliono un giocatore giovane, ma con le carte in regola per brillare subito in Serie A, senza perdere tempo in panchina.
Tra i nomi in pole position c’è Lorenzo Lucca, ventiquattrenne dell’Udinese che il Napoli segue da un po’, Evan Ferguson del Brighton, un ragazzino del 2004 con un potenziale da urlo e pure la Roma che gli sta dietro, e Georges Mikautadze, talento georgiano del Lione, anch’egli classe 2000, che ha fatto vedere cose interessanti in Ligue 1 quest’anno. La Dea è pronta a trattare per un acquisto definitivo, senza giri di parole.
Nel corso di ‘Calciomercato l’Originale’, il giornalista Gianluca Di Marzio ha svelato un retroscena succoso su Lucca: “Su Lucca, però, il Napoli ha un patto con l’Udinese. Oggi è stato sancito un patto tra i presidenti dei due club. Pozzo ha detto a De Laurentiis: ‘Il giocatore è tuo, perché ti sei mosso prima, se vuoi puoi chiuderlo’. Vediamo se il Napoli chiuderà o meno Lucca domani”. Insomma, una questione che puzza di accordi sottobanco, ma chissà se si concretizzerà. L’Atalanta dovrà muoversi in fretta per non farsi soffiare il colpo.