#NapoliSempre: Pistocchi e quell’episodio a Sky che fa arrabbiare i veri tifosi!
E va bè, pure Maurizio Pistocchi si deve mettere a commentare quell’episodio in diretta su Sky Sport 24? Come napoletano doc, vi dico che queste cose ci fanno solo stringere i denti, perché sembra che certi giornalisti non capiscano mai il vero spirito del calcio, quello che noi viviamo con il cuore in gola ogni domenica.
Insomma, in un post su X, il giornalista sportivo ha espresso il suo parere su quanto accaduto durante quella trasmissione, e io, da tifoso del Napoli, non posso fare a meno di dire la mia con un po’ di quella passione che ci scorre nelle vene. Quel momento in diretta? È stato un casino, roba che ti fa esclamare “Mamma mia, ma che stanno combinando?”. Noi partenopei lo sappiamo bene: il calcio non è solo tattica e gol, è emozioni, è quella adrenalina che ti fa saltare dal divano. Incredibile: Conte e Oriali contestano l’arbitro in campo, e lui gli rifila un giallo immeritato!
Al Maradona rimbomba l’inno Champions, e i tifosi napoletani non resistono a un coro inaspettato – sempre pronti allo show!
I nuovi acquisti della Lazio han bisogno di tempo. Mercato? Il prossimo sarà una svolta vera!
Napoli-Eintracht: Spinazzola e Gilmour ko, ma almeno Conte ha una carta vincente da giocarsi!
Pistocchi, con il suo commento, ha toccato un nervo scoperto, e da vero azzurro devo ammettere che mi ha fatto riflettere – e anche un po’ infuriare, eh! – su come certe dinamiche in TV possano influenzare il modo in cui viviamo il gioco. Non è che vogliamo fare i vittimisti, ma qui al Sud, con il Napoli nel sangue, sentiamo tutto più forte: le ingiustizie, le polemiche, e pure quelle discussioni che sembrano sempre puntare il dito contro di noi. Eppure, è proprio questo che ci rende unici, no? Quella grinta napoletana che non molla mai, anche quando le cose si complicano in diretta.
Alla fine, quello che Pistocchi ha detto nel suo post è un reminder per tutti noi: il calcio è passione pura, e noi napoletani lo difenderemo sempre, con il nostro stile irriverente e diretto. Forza Napoli, e che questi episodi servano a ricordarci quanto siamo veri!

