Il georgiano merita il giusto riconoscimento economico dopo quanto ha fatto la scorsa stagione. Un’estensione del contratto con un aumento sarebbe una scelta “strategica” per il Napoli.
“Rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia? La questione rimane aperta, indipendentemente dalle dichiarazioni dell’entourage o dai comunicati stampa più o meno gentili”. A parlare è stato Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, intervistato da Radio Marte.“La sua situazione – ha detto il giornalista – così come quella di Victor Osimhen e Piotr Zielinski, pone il Napoli nella posizione di risolvere la questione quanto prima. Nel caso di Zielinski, c’è maggiore urgenza; per Osimhen e Kvaratskhelia, invece, è una questione di strategia. Il georgiano si trova un po’ in bilico in tutto questo. Per quanto riguarda Victor, dovranno spiegarci cosa si sono detti durante numerosi incontri con l’agente…”
“È necessario risolvere la questione per affrontare le prossime finestre di mercato con maggiore sicurezza. Vale per lui così come per Kvara: quando si ha uno stipendio basso rispetto agli altri top player europei – ha evidenziato Marchetti – si è più vulnerabili, perché se altrove offrono il doppio, è diverso rispetto a quando si offre il quadruplo. E questo non vale solo per l’Arabia. Dal punto di vista strategico, è giusto rinnovare il contratto, perché darebbe al Napoli una maggiore forza nelle trattative. È giusto anche per ciò che i giocatori hanno dimostrato.”
“Kvara ha un salario importante, ma dopo ciò che ha dimostrato, il suo stipendio non riflette appieno il suo valore. Il Napoli può offrire 2,5 milioni netti? È la cifra da cui partire per avviare le trattative. Se arriva il Liverpool e di recente se ne è parlato, perché vendere Momo Salah, cosa si farebbe? Salah, al Liverpool, non guadagna certo 3 milioni… Bisogna proteggere Kvara e mostrargli il dovuto riconoscimento.”