Secondo gli addetti ai lavori di mercato dell’emittente satellitare, un aumento retributivo sarebbe d’aiuto per il Napoli anche nella prospettiva del mercato.
Il comunicato del Napoli riguardo il presunto prolungamento di Khvicha Kvaratskhelia testimonia la posizione assunta dal club azzurro: il giocatore offensivo georgiano ha firmato un contratto soltanto un anno fa e, quindi, la società non ritiene necessario rivedere le sue condizioni salariali nel breve termine. A tal proposito, Luca Marchetti, specialista di mercato della redazione di Sky Sport, si è espresso in tal modo durante un’intervista con Radio Marte: “Non esistono trattative in corso per Khvicha Kvaratskhelia, stando a quanto affermato dal Napoli? Kvara ha un contratto a lungo termine, ma per quanto ha dimostrato, ha bisogno di un riconoscimento finanziario”.
“Tale riconoscimento – ha aggiunto il noto giornalista – è necessario, anche se fosse solo simbolico, per adeguare il valore del calciatore e l’efficacia che ha dimostrato nel campionato italiano di Serie A e in Europa. Questo riconoscimento sarebbe altresì utile per tutelarlo ulteriormente, nel caso in cui dovesse arrivare, nella prossima stagione, un’offerta da molti milioni di euro. Magari qualcuno potrebbe portarlo via comunque, ma partendo da una base più elevata” ha osservato il noto cronista durante la trasmissione Marte Sport Live.