Infortunio Lukaku rovescia il piano del Napoli: via le frivolezze, serve un centravanti coi muscoli! #CalciomercatoNapoli #NapoliInCrisi #SerieAChaos
Il calciomercato del Napoli è in subbuglio per via di un infortunio che ha fatto saltare i piani, costringendo il club a rivedere le priorità in modo drastico. Originariamente, l’idea era di rinforzare l’attacco con un’ala offensiva e un centrocampista, dopo aver già piazzato quei due terzini spagnoli che sembrano una scommessa un po’ azzardata.
“E’ evidente che l’infortunio di Lukaku peserà molto sul mercato del Napoli e cambi le strategie. Se in un primo momento c’era l’intenzione di acquistare un’ala offensiva e un centrocampista, dopo i due terzini spagnoli, ora le cose sono cambiate. Al Napoli serve un altro attaccante centrale, un calciatore di stazza, simile per caratteristiche a Lukaku. Sono in corso valutazioni nel club, si potrebbe optare per un attaccante non più giovane ed in prestito e non acquistare più l’esterno, o dirottare il budget del centrocampista sul centravanti. Zirkzee, Hojlund e Dovbyk sono i vari nomi che si fanno, ma prima il Napoli dovrà stabilire la linea da intraprendere. Per me servirebbe un attaccante centrale da alternare a Lucca”.
Insomma, il Napoli deve smettere di girare intorno e decidere in fretta: meglio un vecchietto in prestito che faccia il lavoro sporco o buttare i soldi su un nuovo colosso? Le chiacchiere nel club non mancano, ma senza mosse concrete, questa storia rischia di diventare un’altra farsa estiva del calcio.