domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Napoli in fermento: accordo di massima per cedere Lucca al Nottingham, e Lang verso il Galatasaray

Forza Napoli, il mercato si infiamma: Lucca e Lang...

Ravezzani si infuria per la porcheria su Commisso, e ha ragione: non si fa così, caro Nord!

#IndignazioneRavezzani, Ma Noi Napoletani Rispondiamo Con Orgoglio! Chi si...

En-Nesyri: Juventus prima scelta, Napoli l’alternativa dal fronte turco

En-Nesyri e il Napoli: Un annuncio dalla Turchia che...

Vergara titolare a Copenaghen ancora una volta? I tifosi napoletani gli inviano un bel incoraggiamento

Antonio Vergara: il nuovo idolo azzurro che ci fa...
PUBBLICITA

Sky svela il possibile arrivo di Chiesa al Napoli e la verità su Rafael Leao e Lookman in trattativa

Napoli al lavoro per gli esterni: rivoluzione imminente in rosa! Chi arriva davvero e chi deve andare a casa #calciomercato #Napoli #fuoriigufi

Il Napoli sta scaldando i motori per un cambio radicale sulle corsie esterne. La società partenopea sembra aver messo a punto una strategia chiara e senza mezze misure, con l’obiettivo di rinforzare quel reparto che, evidentemente, finora non ha convinto del tutto.

Nel dettaglio, si valuta con attenzione un possibile acquisto “potente e determinante”, un calciatore in grado di incidere davvero nel gioco della squadra. I nomi sul taccuino sono molti, ma l’attenzione è rivolta soprattutto su profili pronti a garantire corsa e imprevedibilità: caratteristiche fondamentali per gli esterni in un Napoli che vuole spingere sull’acceleratore anche sulle fasce.

Quella vecchia lista di giocatori presa in considerazione? Non è che una lista di sogni, destinata a essere spazzata via senza troppi rimpianti. Il club ha deciso infatti di “depennare” alcune vecchie opzioni che non hanno dimostrato sufficiente affidabilità o adattabilità al contesto azzurro, evitando così di farsi ingabbiare da trattative inutili o da profili inadatti.

È chiaro, quindi, che la rivoluzione sulle ali non sarà un semplice restyling estetico, ma un vero e proprio rimescolamento delle carte, finalizzato a dare finalmente “la svolta decisiva al reparto”. I tifosi sognano un Napoli sempre più concreto e spettacolare, e la società sembra intenzionata a non deluderli, puntando su chi potrà “fare la differenza”.

Negli ambienti vicini al club si respirano aria di selezione quasi maniacale: “chi non è all’altezza deve togliersi di mezzo”, sembra essere la linea guida. La competizione interna si fa spietata, e ogni giocatore è sotto esame costante. Questo potrebbe tradursi in addii dolorosi ma necessari a beneficio di nuovi arrivi che porteranno energia e gol.

Con questa strategia chiara, il Napoli punta ad arrivare pronto a qualsiasi sfida, “mai più con qualche pedina fuori posto”, quella sensazione fastidiosa che nei momenti decisivi aveva fatto montare qualche dubbio. Ora si lavora per rinforzare la squadra sulle fasce e regalare finalmente una rosa all’altezza delle ambizioni europee e nazionali.