Home Calcio Sky, Ugolini: “L’approvazione social dei compagni è stata data a Billing, Conte...

Sky, Ugolini: “L’approvazione social dei compagni è stata data a Billing, Conte rifletterà”

Nel palinsesto sportivo di Sky Sport 24, il corrispondente speciale da Castel Volturno, Massimo Ugolini, ha fornito gli ultimi aggiornamenti in vista della sfida Como-Napoli.

Verso Como-Napoli: le scelte di Conte

La trasferta del Napoli presenta diverse incognite per Antonio Conte, che dovrà prendere decisioni ponderate riguardo alla formazione. Con Zambo Anguissa tra i diffidati, Conte potrebbe valutare un impiego di Billing, appena arrivato nel mercato di gennaio, che ancora deve accumulare minuti sul campo. “Evidentemente una riflessione la dovrà fare Antonio Conte su Billing, che ha giocato fino a questo momento zero minuti. Arrivato dal mercato di gennaio, anche sui social c’è stato un endorsement importante da parte dei suoi compagni di squadra.”

Emergenza e recuperi

Complicando ulteriormente le cose, l’infortunio di Mazzocchi terrà il giocatore lontano dal campo per circa un mese. Tuttavia, vi è una nota positiva con il rientro di Spinazzola, permettendo a Conte di mantenere un modulo 3-5-2 leggermente modificato rispetto al recente incontro con la Lazio. “E’ arrivato l’infortunio a Mazzocchi, starà fermo circa un mesetto. Una buona notizia è il rientro di Spinazzola.”

Formazione e obiettivi

Nel settore difensivo, si conferma Di Lorenzo come braccetto di destra insieme a Rrahmani e Buongiorno, mentre Politano e Spinazzola presidiano rispettivamente le fasce. In mezzo al campo, “non si discutono Anguissa, Lobotka e McTominay”. L’attacco napoletano sarà nuovamente guidato dal duo Raspadori-Lukaku, che ha mostrato sprazzi di ottima intesa. “In attacco confermatissimo il tandem Raspadori-Lukaku, che ha fatto vedere qualcosa di buono.”

Con l’ombra dell’Inter che incombe e un calendario fitto di impegni, il Napoli dovrà monitorare attentamente la situazione infortuni. “Poi c’è l’Inter e ovviamente bisognerà aggiornarsi quotidianamente sulla situazione dell’infermeria.”

Fonte Verificata

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version