Il mercato di gennaio del Napoli potrebbe subire un’accelerazione a causa dell’infortunio di Buongiorno. Recenti dichiarazioni di un esperto di mercato sottolineano come “l’infortunio di Buongiorno ha sicuramente un’incidenza sul mercato di gennaio del Napoli, soprattutto in quanto a rapidità di intervento: il Napoli aveva già iniziato a lavorare sul difensore centrale da acquistare a gennaio, dovrà solo provare a chiudere il prima possibile.”
Necessità di un difensore
Sarà fondamentale per il club partenopeo trovare un difensore pronto all’uso, preferibilmente con esperienza in Serie A. L’esperto ha chiarito che “serve un difensore pronto, magari che conosca già la Serie A, e che offra garanzie tecniche ed atletiche, ovvero che si sia allenato con continuità fino ad oggi.” Si prevede che il Napoli non si limiterà ad aspettare il momento giusto per ottenere condizioni favorevoli, ma esplorerà ulteriori opzioni se i prezzi dovessero aumentare.
Obiettivi di mercato
Nel mirino del club ci sono diversi nomi. Riguardo a Kiwior, è stato riportato che “ad oggi l’Arsenal non vuole cederlo in prestito, qui il fattore tempo può essere ancora più determinante.” Le prossime ore saranno cruciali per capire se il Napoli potrà affondare il colpo su altri candidati come Danilo, il cui trasferimento dalla Juventus appare complicato, o Luiz Felipe, considerato una potenziale buona opportunità.
Rinnovo di Kvara
Sull’altro fronte, il rinnovo di Kvara rimane una questione aperta. Le fonti indicano che “non è tutto definito, ma a inizio dicembre si è registrato un certo ottimismo.” Entrambe le parti sembrano desiderose di raggiungere un accordo, anche se la clausola resta un argomento di discussione. Tuttavia, è stato escluso categoricamente qualsiasi trasferimento a gennaio, indipendentemente dall’esito del rinnovo.