venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

De Laurentiis e lo spaghetto al pomodoro: Mimì ci confida i suoi piani per il Napoli

#ForzaNapoliSempre: Quel retroscena su De Laurentiis da Mimì alla...

Fourneau arbitrato per Napoli-Sassuolo, e al VAR un elemento da tenere d’occhio: le designazioni complete

Il VAR di Rocchi per Napoli-Sassuolo: un'altra grana che...

Grosso del Sassuolo: al Maradona contro il Napoli, solo in 19 e quella curiosità su Berardi

#ForzaNapoli, domani mostriamo chi comanda al Maradona! #Azzurri #SerieA Ah,...
PUBBLICITA

Slovacchia, il selezionatore: ”Lobotka mi ha colpito: un uomo eccezionale”

Francesco Calzona, selezionatore della Slovacchia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta subita dalla squadra di Ronaldo del Portogallo.

La Slovacchia è stata sconfitta con il risultato di 0-1 contro il Portogallo di Ronaldo nella partita valida per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. A decidere la partita è stato un gol di Bruno Fernandes. Nonostante il lutto per la prematura scomparsa del padre, il centrocampista della squadra del Napoli, Stanislav Lobotka, ha deciso di rimanere con il gruppo ed è stato schierato come titolare, venendo sostituito all’83’. È stato il selezionatore della Slovacchia, l’ex allenatore del Napoli Francesco Calzona, a parlare del giocatore.

Ecco le parole del selezionatore: “Desidero inviare un caloroso abbraccio a Stanislav Lobotka. Nonostante quello che ha affrontato, è rimasto con noi. Mi ha colpito molto e sono felice di allenare non solo un grande giocatore, ma anche un grande uomo”.

SLOVACCHIA: Dubravka, Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko, Kucka (sostituito al 30′ st Benes), Lobotka (sostituito al 38′ st Hrosovsky), Duda, Schranz (sostituito al 18′ st Suslov), Polievka (sostituito al 18′ st Bozenik), Haraslin (sostituito al 38′ st Duris). A disposizione: Ravas, Rodak, Bero, De Marco, Gyomber, Tomic, Valjent. Allenatore: Calzona.

PORTOGALLO: Costa, Dalot, Dias, Antonio Silva, Cancelo (sostituito al 17′ st Semedo), Bernardo Silva, Palhinha, Bruno Fernandes, Vitinha (sostituito al 17′ st Otavio), Ronaldo, Leao (sostituito al 17′ st Neto). A disposizione: Patricio, Sa, Diogo Jota, Horta, Inacio, Joao Felix, Pereira, Ramos, Toti. Allenatore: Martinez.

Fonte