lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Atalanta molla Juric: esonero ufficiale e sostituto già designato!

L'Atalanta barcolla dopo il tonfo casalingo: un'altra lezione dal...

De Giovanni: “Al Napoli manca un leader con personalità, e si vede!”

#ForzaNapoliSempre: De Giovanni Parla del Nostro Momento Blu! Come un...

Cagni: “Conte rimpiange le sue sparate”. E la cruda verità sui mister del calcio.

Crisi del Napoli: Gigi Cagni spara a zero sullo...

Napoli, hai sentito Conte? Se è vero, è un bel casino per la vostra società!

Prof Trombetti decifra le parole di Conte a Bologna:...
PUBBLICITA

Sogni irrealistici: “Il Napoli e Xavi, una bufala da smentire subito!”

Scossa al Napoli: De Laurentiis e Xavi, un altro sogno o pura fantasia? #ForzaNapoli #CalcioNapoliSempre

Ah, che mondo meraviglioso è il calcio, soprattutto quando si parla del nostro amato Napoli! Come tifosi partenopei, viviamo di passioni e colpi di scena, e quest’ultima notizia mi fa bollire il sangue di entusiasmo misto a scetticismo. “Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato Xavi per sondare la sua disponibilità ad allenare il Napoli qualora Conte dovesse lasciare”. Ma dai, presidente, è una di quelle voci che ci fa sognare sotto il Vesuvio, con un caffè in mano e l’immaginazione al massimo!

Io, da napoletano doc, non posso fare a meno di pensare: ma è possibile che stiamo già a fantasticare sul “dopo” quando le cose sembrano stabili? Xavi, con la sua classe da Barcellona, sarebbe un colpo da urlo, un tecnico che potrebbe portare quel tocco di magia al San Paolo – o meglio, al Diego Armando Maradona! Immaginate: un maestro del palleggio a guidare i nostri azzurri, magari a costruire un gioco che ci fa volare in Europa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Eppure, questa storia puzza un po’ di quelle chiacchiere da mercato, quelle che si gonfiano come la sfogliatella appena uscita dal forno, piena di aria e promesse.

La fantasia supera la realtà, e lo dico con il cuore in mano: siamo stufi di rumours che ci eccitano e poi ci deludono, ma è proprio questo il bello di essere napoletani, no? Prendiamo tutto con ironia, con quella passione che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche di fronte all’improbabile. Se Conte resta, bene; se arriva Xavi, chissà che non sia l’inizio di una nuova era di gloria. Ma per ora, restiamo con i piedi per terra, pronti a combattere per la nostra squadra come sempre. Viva il Napoli, sempre e comunque!